View RSS Feed

Recent Blogs Posts

Articoli sullo scialpinismo.

1. 9° Piega Cauda-Telemark-Prali-2 e 3 febbraio 2013

Citazione Originariamente scritto da Neuroticfish Vedi messaggio

Quest'anno Prali ospiterà la 9° edizione della Piega Cauda, manifestazione telemark per sciare tutti insieme a tallone libero, far festa e permettere, a chi vuole, di provare ad alzare il tallone. Per noi, resort piccolino ma con un numero di telemarker non indifferente, è un piacere ospitare una manifestazione dedicata al telemark. Il programma sarà semplicissimo :

Sabato 2 febbraio

Incontro alla
    ...
  2. vendo porta banana INDISPENSABILE

Citazione Originariamente scritto da garmont Vedi messaggio
    se pratichi il frriraid esperto, allora non puoi fare a meno del portabanana INDISPENSABILE!!!

+ magnesio coi tuoi scioni = + alti i salti...

+ alti i salti = + ti fai notare

+ ti fai notare = + ragazze

quindi con il portabanana INDISPENSABILE salterai + alto e avrai + incontri.

Mai più senza potassio!
    Categorie
    Scialpinismo
  3. Giretto primaverile a Stubai 15.05.2012

Salve a tutti,

vi posto alcune foto dell´escursione al Hinterer Daunkopf(Stubai) a quota 3225

dalla cima verso il Wilder Pfaff

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36116-img-0225.jpg
Visite:	110
Dimensione:	150.8 KB
ID:	36117

ancora cima con Hampus e un gruppo di cinquantenni austriache, che ci hanno dato del filo da torcere

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36107-img-0226.jpg
Visite:	102
Dimensione:	148.4 KB
ID:	36118

e lisa

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36108-img-0227.jpg
Visite:	114
Dimensione:	124.8 KB
ID:	36119

Dalla cima si raggiunge comodamente il canale
    ...
  4. aiuto sci junior tengono i 55 kg?

ciao a tutti!!

ho degli sci junior rossignol radical alti 150 cm ....
    posso usarli se peso 55kg e sono alta 160 cm sono uno sciatorice principiante ho sciato all ' incirca 5 volte e per non spendere ogni volta i soldi del noleggio volevo sapere se posso utilizzare questi....

conoscete qualcuno che li usa lo stesso?

grazieee
    Categorie
    Scialpinismo
  5. Iniziare sci alpinismo!!!

Ciao a tutti!
    ho vent'anni e scio da parecchio, da qualche anno faccio atletica leggera (lunghe distanze, skyrace e campestri), un paio di amici mi vogliono portare a fare scialpinismo ma non ho idea di quale attrezzatura (scarponi attacchi e sci) comprare!!!
    Preferirei prendere qualcosa di abbastanza buono che mi duri nel tempo, consigli???
    si trova qualcosa su internet magari anche di usato??
    Grazie mille in anticipo a tutti!!
    Categorie
    Scialpinismo
  6. Acquisto sci!!!

Ciao ragazzi! Premetto che mi sono appena iscritta al forum quindi non so bene come funziona!
    Ho bisogno di un grande aiuto!
    Devo comprare i miei primi sci dato che fino ad ora li ho sempre noleggiati durante tutte le mie settimane bianche! Purtroppo non so bene come si scelgono! Cioè so solo la lunghezza...ma per il modello non ne so tanto!
    Sono alta 1.70 e peso 55kg. So sciare abbastanza bene (mi darei un 3 su una scala da 1 a 5) e poi boooh... che altro devo dire?! Non ...
  7. Vendo nuovi sci atomic dr!!

Vendo bellissimo paio di sci atomic DR nuovi mai usati,acquistati a dicembre 2010.purtroppo in seguito a un incidente ho problemi gravi al ginocchio quindi non posso utilizzarli.momentaneamente non riesco a caricare le foto però se qualcuno fosse interessato può contattarmi via e mail e gliele invio lì.per info contattatemi al più presto ve-vvethebest@hotmail.it
    Categorie
    Scialpinismo
  8. Vendo Sci Merelli + attacchino

Merelli raid 2010 (scritta arancione lung.166 cm)ottime condizione usati 5-6 gare con attacchino merelli modello nuovo montato 15 giorni fa (usato 1 sola volta)
    motivazione vendita:cessata attività agonistica. Euro 650,00. Per info cell.3477316495 christian
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0003.jpg
Visite:	67
Dimensione:	301.2 KB
ID:	24956   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0001.jpg
Visite:	78
Dimensione:	291.2 KB
ID:	24957   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0002.jpg
Visite:	73
Dimensione:	302.7 KB
ID:	24958   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0004.jpg
Visite:	74
Dimensione:	304.6 KB
ID:	24959  
  9. scelta degli sci

ciao!
    volevo un consiglio sugli sci da comperare... sono al primo livello oro ma avendo problemi alle ginocchia non posso sciare tutto il giorno come mi piacerebbe o andare in neve fresca
    un mio maestro mi ha consigliato gli atomic ti o i volkl spidewall. ma volevo stare su qualcosa di piu economico (non trattandosi di sci definitivi) ma altrettanto valido, sapete cosa posso provare? io pensavo ai volkl racetiger possono andare bene?
    grazie mille
  10. Consiglio acquisto

Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di cambiare gli sci, sarei orientato su i racetiger gs speedwall, che ne dite?
    Io ho una sciata abbastanza tosta e molto fisica, mio malgrado anche poco fluida , quindi pensavo che questo tipo di sci potesse abbinarsi bene col mio stile, sono alto 1.75 e peso 73 kg.....secondo voi è così???
    Grazie...
    Tag: sci, volkl
    Categorie
    Varie , Scialpinismo