View RSS Feed

Recent Blogs Posts

Articoli nel blog riguardanti il freeride.

1. una statitistica dei rischi del Freeride paragonando il fp con altre attivita'.

Citazione Originariamente scritto da Pancugolo Vedi messaggio
    Ecco una statitistica dei rischi del Freeride paragonando il fp con altre attivita'. I dati riguardando il fp sono di Munter. Cio e' la quantita' di morti in un millione di giorni practicando le attivita' seguenti:
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Morti Freeride.jpg
Visite:	167
Dimensione:	97.1 KB
ID:	47388

Nome:	Micromorts data.jpg
Visite:	158
Dimensione:	106.5 KB
ID:	47389

E' interessante che il rischio di morte del Freeride aumenta del fattore 100, se si practica metodi della reduzione dei rischi di valangha o no (dal 2 al 200 incidenti mortali su un millione di
    ...
    Categorie
    Freeride
  2. Freeride Andermatt

MEtto in evidenza una delle super mappe del Pierr.
    Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    carico qui una mia mappa con indicati i principali itinerari di Andermatt. Ho inserito tratteggiato giallo anche le linee possibili dell'itinerario Giraffe che non ho ben capito e che non mi convince granchè in termini di rischiosità che ritengo alta.

qui un tracking gps che ho trovato in rete e che include anche la Giraffe,
    ...
    Tag: andermatt
    Categorie
    Freeride
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	cartina fuoripista Andermatt.jpg
Visite:	139
Dimensione:	404.9 KB
ID:	44734   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	4317235094_b999b44970.jpg
Visite:	165
Dimensione:	195.0 KB
ID:	44735  
  3. 9° Piega Cauda-Telemark-Prali-2 e 3 febbraio 2013

Citazione Originariamente scritto da Neuroticfish Vedi messaggio

Quest'anno Prali ospiterà la 9° edizione della Piega Cauda, manifestazione telemark per sciare tutti insieme a tallone libero, far festa e permettere, a chi vuole, di provare ad alzare il tallone. Per noi, resort piccolino ma con un numero di telemarker non indifferente, è un piacere ospitare una manifestazione dedicata al telemark. Il programma sarà semplicissimo :

Sabato 2 febbraio

Incontro alla
    ...
  4. Giretto primaverile a Stubai 15.05.2012

Salve a tutti,

vi posto alcune foto dell´escursione al Hinterer Daunkopf(Stubai) a quota 3225

dalla cima verso il Wilder Pfaff

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36116-img-0225.jpg
Visite:	110
Dimensione:	150.8 KB
ID:	36117

ancora cima con Hampus e un gruppo di cinquantenni austriache, che ci hanno dato del filo da torcere

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36107-img-0226.jpg
Visite:	102
Dimensione:	148.4 KB
ID:	36118

e lisa

Nome:	23786-danielesan-albums-stubai-picture36108-img-0227.jpg
Visite:	114
Dimensione:	124.8 KB
ID:	36119

Dalla cima si raggiunge comodamente il canale
    ...
  5. come scegliere lo sci da freeride???

Ciao a tutti,scrivo sul forum per capire come orientarmi all'acquisto di uno sci da freeride e magari fare qualche affare di fine stagione.comincio col dire che sono 182cmx78kg e cerco uno sci adatto ai fuori pista sulle nevi dell'Appennino abruzzese;uno sci polivalente e giocoso per farci boschetti,uscite con guida alpina,e se curva decentemente in pista non guasta mai.
    elenco gli sci che ho provato per dare un punto di partenza:
    1 Nordica enforcer 177 cm 10/11 bene un po' dappertutto:pista,fuoripista,crosta...anche ...
  6. Richiesta d aiuto per scelta lunghezza Black crowes 175 o 186??

Ciao a tutti eccomi qui nuovo del forum per farmi un po' conoscere racconterò brevemente mie caratteristiche ho 30 anni da 25 che faccio uso di sci prevalentemente pista con rc4 o dobermann peso 82 e alto 174/175. Il mio livello di sci su pista è estremamente alto ma per sfortuna tutto finisce in pista. Da circa 2 mesi ho incominciato con il freeride Arp youla zerotta/dolonne provando una marea di sci. Finalmente ho trovato lo sci un black crowes Navis con attacco Marker materiale davvero importante. ...
  7. Occhio agli alberelli (tree well)

Citazione Originariamente scritto da TexasRanger Vedi messaggio
    Occhio agli alberelli o tree well come li chiamano gli Amerigani,,,,

Peace
    Bella "memo" Texas, peccato che finora per la stagione in corso non ci sia minimamente il rischio di finire in un tree weel. Ciao.
    Categorie
    Freeride
  8. Video GUIDA: Rocker, Camber, Early Rise

Evidenzio questi video postati sulla guida ai termini Rocker, Camber, Early Rise, etc.
    Citazione Originariamente scritto da TexasRanger Vedi messaggio

Categorie
    Freeride
  9. ski da freestyle!!

Ho finito il primo anno di Freestyle chiudo flat spin 5, front, 360 e su i box me la cavo bene.
    Volevo sapere quali sono gli sci più resistenti( che mi durino più di un anno) e buoni?
    Cerco pure consigli per gli attacchi!
    Categorie
    Freeride
  10. provare freeride

ciaoo a tutti sono nuovo del forum...sto cercando una persona di monza brianza per affrontare da zero il freeride
    Categorie
    Freeride
  11. maestri freestyle bergamo

Ciao raga,
    allora è dall'anno scorso che ho comprato un paio di movment e mi trovo benissimo sia in pista che a fare freeride..quest'anno pero' mi é venuta l'idea di provare qualcosa di freestyle; sapete dirmi se ci sono maestri negli impianti di colere o monte pora,dato che passerò lì le vacanze invernali ! grazie 1000!!
  12. Superpiega di un braghegialle in pista (da volantino valle d'aosta)

Svindal in fresca,
    e braghegialle in pista.

Questa foto mi piace assai, il tipo è troppo indiavolato!
    è la foto del volantino della Valle D'aosta.

Il tipo sta sciando con sci larghi? La neve in pista è "da giorno dopo la nevicata"... in ogni caso sti gran complimenti al tipo!

Piegona con fat in pista
  13. Presentazione e...............un consiglio!!

Ciao a tutti!!!!!!!
    Sono Tave.
    Piacere di fare la vostra conoscenza!!
    avrei una domanda a fare ai guru dello sci di skiforum!

quest'anno è la volta buona che ho la possibilità di cambiare sci.
    Vorrei un buon sci all mountain (se con questo termine s'intende che vanno bene sia in pista che nel powder).
    Sapete consigliarmi qualcosa.
    Ho sentito parlare molto bene degli armada arv o i line sir francis bacon.....
    Cosa ne pensate?
    ...
    Categorie
    Freeride