Il piccolo comprensorio sciistico di San Giacomo di Roburent è una delle località scisitiche più apprezzate del Monregalese, frequentata soprattutto dai liguri data la sua vicinanza con Imperia e Savona.
Le piste vanno dai 1000 m circa fino ai 1611 m slm del Monte Alpet e si sviluppano attorno al paesino di Bric Colmè. Ci sono complessivamente 8 impianti di cui due seggiovie che sorvono circa 35 km di piste di tutte le difficoltà. Servito dallo skilift Giardina c’è un bel campo scuola per i principianti e neve permettendo viene allestito uno snowpark.
Per gli amanti dello sci nordico vengono tracciati circa 12 km di pista. Per chi non scia oltre alle classiche passeggiate a San Giacomo è possibile pattinare sul ghiaccio o fare delle escursioni a cavallo sulla neve.



Dati tecnici
| Comprensorio | 0 |
|---|---|
| Quota minima | 1611 m |
| Quota massima | 1000 m |
| Dislivello | -611 m |
| Km di piste | 35 km |