foto seggiovia Nara
Comprensorio

Nara – Leontica – Valle Blenio

Pubblicità

La stazione sciistica del Nara è situata in un’ampia conca soleggiata sopra Leontica, in Valle di Blenio. Situata in un’ampia conca soleggiata tra i 1000 e 2200 metri di quota, la stazione del Nara offre lunghe piste innevate per tutti i gusti, sia per le famiglie con bambini che per gli sportivi più accaniti, sia per chi predilige lo sci che per chi ama lo snowboard. Per chi non scia, o volesse concedersi una pausa, ci sono passeggiate lungo sentieri invernali segnalati, dai quali si può godere la vista sulla maestosa catena montuosa dell’Adula. Per grandi e piccini è a disposizione una lunga pista per le slitte, unica in Ticino.

Pubblicità

Il Nara, gestito dal gruppo “Amici del Nara SA” é ideale per tutti: sciatori, snowboarder, bambini e famiglie, dai principianti ai più esperti. La stazione non offre solo lo sci alpino classico: offre infatti anche la possibilità di lanciarsi con il parapendio, praticare telemark e lo sci d’escursionismo.

Composto da 30 km di piste da sci, 10 km di piste da slitta, 7 km di sentieri innevati e uno snowpark con salti e rail di ogni genere, il Nara è il paradiso per chiunque pratica sport invernali.

Non mancano anche le possibilità di ristoro: il ristorante “La Pernice” a Cancorì (1450 msm), il “Pela Bar” a 1760 msm e il “Nara Beach scibar” a 2120 msm. Segnaliamo inoltre “Tipi”, una tenda indiana situata nelle vicinanze di Pianezza.

Impianti di risalita

– 2 seggiovie

– 3 skilift

– 2 pony-lift

Dati tecnici

Comprensorio 0
Quota minima 1000 m
Quota massima 2200 m
Dislivello 1200 m
Km di piste 30 km
5/10
1 voto