Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Allora mia moglie ha definitivamente cambiato la provvisoria Fabia per la provvisoria C3.

Fabia: motore benza da 65/70cv piantato, un polmone, dovrebbero vietarli secondo me i motori sotto i 75cv. Interni da classe superiore, oggettivamente erano proprio belli... a parte il volante a 2 razze che era un po' ridicolo. Materiali, assemblaggio, tutto...

Citroen C3: ha il diesel 1.5 100cv, brillante e parco quando serve, ha una bella spinta, anche se in 4a marcia muore un po'... nonostante i 6 rapporti. Comunque un bel motore, lo stesso che ha mio fratello sulla sua... contentissimo.
Auto che scricchiola a guardarla. Plastica durissima ovunque ed è pure pesante. Insopportabile il controllo ventola e a/c da schermo.
 

.

Nel mio disinteresse pressoché totale del mondo dei motori (si può dire che non so nemmeno il nome della macchina che guido), ho incontrato oggi il seguente mezzo:
282A6632-F799-4FFC-BF3B-1FF797D1829A.jpeg

Il nome Musso Sports mi dà l’idea di una vettura da soma, adatta a percorrere erte strade montane, tortuose e ghiacciate.
L’impressione è corretta? La consigliamo?
 
Nel mio disinteresse pressoché totale del mondo dei motori (si può dire che non so nemmeno il nome della macchina che guido), ho incontrato oggi il seguente mezzo:
Visualizza allegato 108106
Il nome Musso Sports mi dà l’idea di una vettura da soma, adatta a percorrere erte strade montane, tortuose e ghiacciate.
L’impressione è corretta? La consigliamo?

È sicuro un vecchio progetto riadattato esteticamente e prodotto su licenza, un po’ come il vecchio Mitsubishi pajero che venne riproposto da Hyundai col nome di galloper… 😅😅 sono mezzi che devono costare molto poco…
 
È sicuro un vecchio progetto riadattato esteticamente e prodotto su licenza, un po’ come il vecchio Mitsubishi pajero che venne riproposto da Hyundai col nome di galloper… 😅😅 sono mezzi che devono costare molto poco…
Vecchio è vecchio... ma in realtà sembra proprio che la Musso sia il primo progetto SsangYong "interno" e non su licenza... si imparano sempre cose nuove... (ricordo che tanti anni fa mi aveva colpito proprio per il nome ma non ero mai andato ad approfondire.. )
 
E’ la versione pickup della ssangyong musso, prodotta nei primi anni 2000, montava un motore mercedes, oggi la compri a peso e potrebbe essere una buona auto da lasciare nella casa in montagna, poca spesa tanta resa.
 
Nel mio disinteresse pressoché totale del mondo dei motori (si può dire che non so nemmeno il nome della macchina che guido), ho incontrato oggi il seguente mezzo:
Visualizza allegato 108106
Il nome Musso Sports mi dà l’idea di una vettura da soma, adatta a percorrere erte strade montane, tortuose e ghiacciate.
L’impressione è corretta? La consigliamo?

Hanno ragione tutti quelli che hanno scritto sopra, aggiungo che su quest'auto vale il vecchio adagio "quel che non c'e', non si rompe".

Si puo' comprare a patto di non essere liguri. "Mussa" ha un significato molto preciso :)
 
Scopro solo oggi e per puro caso che esiste la Fiat fastback..

A me non piace nemmeno l'originale (bmw) come tipologia di auto, ma le copie... 🤮 e peggio ancora le brutte copie...... 🤮🤮🤮
Non capisco perchè Fiat non si concentri su un'auto decente che possa vendere in tutto il mondo con motorizzazioni differenti oltre a Tipo e 500
 
Scopro solo oggi e per puro caso che esiste la Fiat fastback..

A me non piace nemmeno l'originale (bmw) come tipologia di auto, ma le copie... 🤮 e peggio ancora le brutte copie...... 🤮🤮🤮
Non capisco perchè Fiat non si concentri su un'auto decente che possa vendere in tutto il mondo con motorizzazioni differenti oltre a Tipo e 500

Fiat non esiste.. Ferrari esclusa parzialmente.. è un costruttore di terza categoria…
 
diversi miei colleghi hanno la Tipo a noleggio (intanto che le società di nlt si decidano a consegnare delle auto vere…) e non sono male.
Rispetto a 500x o (peggio) L non c’è paragaone…
Io la trovo anche esteticamente piacevole
 
Chi critica Fiat lo fa solo sulla base di pregiudizi, dovuti alle auto scadenti di 20/30/40 anni fa.

Le Fiat di oggi sono ben rifinite, con una buona affidabilità.
Ovvio, tutto va messo in relazione col prezzo di vendita.

Ricordo che, nel 2023, c'è chi vende auto con gli alberi motore che si rompono....e no, non sono utilitarie da 15.000 Euro.
 
Top