Qual è la migliore auto x andare in montagna?

be un wrangler e una compass attualmente in garage la mini avuta la mia signora per carità...bella bella da guidare un go cart ma un cesso come meccanica e affidabilità.(la 1,4 benzina del 2007)
1.4 era la One?
Comunque quella generazione era nata proprio male (le S fondevano a 60k km), infatti nel 2010 fecero un restyling abbastanza sostanziale e misero una pezza a un bel po’ di problemi. Io con la mia del 2010 sono arrivato a 150k km e gira ancora bene (tocchiamoci). L’anno scorso ho avuto qualche problema con le bobine, ma cambiate quelle e le candele sembra vada.
Mangia un po’ d’olio, che non è un buon segno, ma oramai, la tengo finché va. Certamente non sono auto candidate a fare un milione di km.
 
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Commento a caldo della Signora: “È piccola ma tamarra”

Non c’è paragone con la cugina a fianco, Skoda vince 6-0 6-0 6-0

Sorprendente il bagagliaio, agghiacciante il volante a 2 razze: si son dimenticati un pezzo!

Peccato non le abbiano preso un’auto con cambio automatico, una follia per una commerciale.
Nemmeno in quella definitiva, l’unica cosa utile (chi Se ne frega se poi è full optional)
 

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Commento a caldo della Signora: “È piccola ma tamarra”

Non c’è paragone con la cugina a fianco, Skoda vince 6-0 6-0 6-0

Sorprendente il bagagliaio, agghiacciante il volante a 2 razze: si son dimenticati un pezzo!

Peccato non le abbiano preso un’auto con cambio automatico, una follia per una commerciale.
Nemmeno in quella definitiva, l’unica cosa utile (chi Se ne frega se poi è full optional)
La Skoda manuale?????? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤣🤣🤣
 
1.4 era la One?
Comunque quella generazione era nata proprio male (le S fondevano a 60k km), infatti nel 2010 fecero un restyling abbastanza sostanziale e misero una pezza a un bel po’ di problemi. Io con la mia del 2010 sono arrivato a 150k km e gira ancora bene (tocchiamoci). L’anno scorso ho avuto qualche problema con le bobine, ma cambiate quelle e le candele sembra vada.
Mangia un po’ d’olio, che non è un buon segno, ma oramai, la tengo finché va. Certamente non sono auto candidate a fare un milione di km.
one motore buttato a 110 mila dopo 30 mila fatti con un olio particolare per cercare di durare un po di più.
ho ancora il muro in garage con gli skizzi di olio dal tubo di scarico al mattino.
alla revisione sfiga vuole erano gli gli ispettori ha iniziato a fumare tantissimo...bocciata e rifatta dopo poco tempo con degli additivi...
 
Sapete dirmi se esiste un auto tipo doblo, qubo, berlingo, insomma quel segmento lì, che non so quale sia, con queste caratteristiche: motore benzina, trazione 4x4, con i sedili posteriori rimovibili e possibilmente cambio automatico?
Sicuramente il nuovo caddy ha , se non tutte, gran parte di queste caratteristiche ma costa anche un rene.
Alternative?
 
Quello di Dacia? Non ricordo il nome , ma è grande , però non so se c'è usato , però automatico con 4x4 ......€€€€ sul nuovo.
 
Anche il Townstar della nissan e' solo TA.

Dovresti salire di dimensione. Un buon compromesso potrebbe essere il Peugeot Expert / Opel Vivaro / Citroen Jumpy.
A memoria, di "piccoli" non mi viene in mente nulla. A meno che tu non trovi qualche Skoda Yeti usato con pochi km, ma non so quanto spazio ti serva
 
Quello di Dacia? Non ricordo il nome , ma è grande , però non so se c'è usato , però automatico con 4x4 ......€€€€ sul nuovo.
il Dokker ma è troppo grande e più simile ad una station wagon a quel punto mi tengo la skodona.

il caddy 4x4 lo fanno solo diesel, ma possible? ha ancora senso il motore diesel, vedo meglio un ibrido benzina 4x4 ma sicuramente sono fuorviato dalle mie esigenze attuali.
 
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Anche il Townstar della nissan e' solo TA.

Dovresti salire di dimensione. Un buon compromesso potrebbe essere il Peugeot Expert / Opel Vivaro / Citroen Jumpy.
A memoria, di "piccoli" non mi viene in mente nulla. A meno che tu non trovi qualche Skoda Yeti usato con pochi km, ma non so quanto spazio ti serva
grazie, non vorrei un auto grande, ho già una station wagon, mi basta riuscire a caricare la bici in piedi e non distesa (anche di traverso e anche senza la ruota davanti) e gli sci , i miei sono corti arrivo al max a 177 quelli da fresca anche se entrano un po' tra i sedili anteriori non importa
mi sa che di TI non ce ne sono, è che avendo usato un auto 4x4 per dieci anni mi scoccierebbe parecchio tornare ad una TA

edit:
Opel Combo, Citroen Berlingo e Peugeot Rifter, nuovi li fanno solo elettrici
il Renault Kangoo con motore benzina e cambio automatico e praticamente nessun optional (ho messo solo le barre sul tetto che possono sempre essere utili) 29000 euro.... (ed è pure bruttino)
mi sa che devo per forza cercare un usato
 
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