Qual è la migliore auto x andare in montagna?

tra poco dovrebbero tornare gli incentivi, previsti anche per le auto diesel e benzina...3000 euro in caso di rottamazione
per le elettriche 9000 euro con rottamazione e 5500 senza rottamazione
plug-in 7000 euro.

Quindi se gli smollo la accord di 18anni mi danno 3000… mica male…
 
Nondum matura est. Nolo acerbam sumere.

Vecchia Forester come questa?
Pensa che il solito tentativo di accender un flame del vecchio Gio io lo percepisco come un complimento per la nostra OB dato che sono uno tranquillo che mette la sicurezza al primo posto. Aggiungo che a me lo stile “giardinetta” piace proprio; stile introdotto e mantenuto proprio con la F prima e seconda serie di cui sono stato felice possessore per 13 anni. Il passaggio dalla terza serie a forme tipo suv mi aveva deluso.
 

.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pat
Dopo tre Fprester, la prima nel 2203, sono passato alla Outback di cui anch'io apprezzo le forme, più vicine a una SW che un SUV.
Di quest' ultima poi apprezzo molltissomo gli ADAS: mi capita molto spesso di guidare sulle statali con il cruise control adattativo e fa quasi tutto lui.
Lo metto a 95 km/h e se ho gente davanti lui la segue accelerando e frenando ... poi quando voglio superare ci penso io.
 
Dopo tre Fprester, la prima nel 2203, sono passato alla Outback di cui anch'io apprezzo le forme, più vicine a una SW che un SUV.
Di quest' ultima poi apprezzo molltissomo gli ADAS: mi capita molto spesso di guidare sulle statali con il cruise control adattativo e fa quasi tutto lui.
Lo metto a 95 km/h e se ho gente davanti lui la segue accelerando e frenando ... poi quando voglio superare ci penso io.
Nel 2203 ....? Quella volante a levitazione magnetica antigravitazionale l'avevano già venduta?
 
Dopo tre Fprester, la prima nel 2203, sono passato alla Outback di cui anch'io apprezzo le forme, più vicine a una SW che un SUV.
Di quest' ultima poi apprezzo molltissomo gli ADAS: mi capita molto spesso di guidare sulle statali con il cruise control adattativo e fa quasi tutto lui.
Lo metto a 95 km/h e se ho gente davanti lui la segue accelerando e frenando ... poi quando voglio superare ci penso io.

Quando avevo la Swift di mia moglie era uno spettacolo, morbidissimo e fluido.

Invece la Ioniq che ha adesso ha un cruisencontrol adattivo brusco e improvviso è insopportabile e fa venire il mal di mare
 
  • Like
Reactions: pat
Di quest' ultima poi apprezzo molltissomo gli ADAS: mi capita molto spesso di guidare sulle statali con il cruise control adattativo e fa quasi tutto lui.
Lo metto a 95 km/h e se ho gente davanti lui la segue accelerando e frenando ... poi quando voglio superare ci penso io.

Anch’io ho scoperto il relax dell’acc con la Leon… il mese scorso mi sono fatto tai di Cadore - imbocco a 27, con traffico scorrevole - senza mai toccare i pedali… basta solo che mi ricordi di disattivare la modalità di guida sport, altrimenti tira di quelle sgasate assurde ad ogni accelerata…

L’acc della renegade, invece, è una mezza ciofeca… tira inchiodate da paura anche se l’auto che precede è distante cento metri…
 
Fa così anche la Ioniq!

Ma domanda: ACC è disponibile solo coi cambi automatici o anche manuale?
Se anche col manuale… come fa a funzionare in modo efficiente?
 
Ma domanda: ACC è disponibile solo coi cambi automatici o anche manuale?
Se anche col manuale… come fa a funzionare in modo efficiente?

anche con il manuale... la nostra renegade ha il cambio manuale... in teoria si potrebbe utilizzare "quasi" come con l'automatico perché quando premi la frizione per cambiare si disinserisce e si riattiva quando la rilasci, ma ovviamente non è il massimo della comodità... infatti, noi alla fine lo utilizziamo solo in autostrada...
 
275074245_1004778170151721_1323269033860747131_n.jpg

giusto per dire che è diesel...ho preso adesivo di casa jeep e applicato..... ah ah ah
 
Top