Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Sul discorso iniettori sono perplesso.
Affinché del gasolio rompa un iniettore con un solo pieno, il combustibile dove essere necessariamente lurido.
Ma poi è così comune fare rifornimento presso le pompe bianche che se così fosse a mio avviso sarebbe una cosa nota.
In Francia poi di solito si fa rifornimento presso i centri commerciali, negli altri posti costa fino a 15 cents di più.
In Spagna ci sono addirittura alcuni distributori super low cost che praticano prezzi di circa 20 cents in meno al litro rispetto alla concorrenza. Non ho mai capito come facciano visto il guadagno risicato sulla vendita del carburante (perlomeno in Italia) ma io mi sono sempre servito presso di essi.
 
Mercato dell'auto in caduta libera da settembre-ottobre (-20-25% l'ultimo trimestre) a causa dei ben noti problemi ai componenti elettronici ma visto come erano messi i primi mesi del 2020 con lo scoppio della pandemia, alla fine nel 2021 si sono comunque venduti 130.000 auto in piu (+10% circa), molto lontani però dai dati 2019 (1,9 milioni 1,38 del 2020).
Quasi tutti i marchi con aumento tra 5 e 10% , unica Tesla che invece ha quasi raddoppiato le vendite.
Il problema grosso per chi è costretto a cambiare auto oltre alle consegne lunghe, poco sconto e certi optionals che nn arriveranno è che non si trovano quasi più auto usate con pochi km e belle: anche i mezzi rottami kilometrati sono a prezzi inenarrabili.
Ieri su un gruppo Tiguan un ragazzo chiedeva consiglio per un acquisto di una Allspace 2WD tra le 2 che ha trovato in giro: una di ottobrel 2017 con 40k km a 28.500€ e una del 2018 con 80k km a 33.500€.
Peccato che la mia Allspace a marzo 2018 l'ho pagata nuova 35.500 ed è pure 4 motion. A dicembre 2019 valutavo di cambiarla ai fini fiscali e con 95k km ma con altri 4 mesi di garanzia ufficiale me l'avevano valutata meno di 20k....
Robe incredibili, per fortuna ne ho comprata una a marzo 2021 quando i prezzi erano ancora normali perche adesso bestemmierei come un turco.
 

.

Allegati

  • nuovo-dic-2021.pdf
    114.9 KB · Visualizzazioni: 57
Mercato dell'auto in caduta libera da settembre-ottobre (-20-25% l'ultimo trimestre) a causa dei ben noti problemi ai componenti elettronici ma visto come erano messi i primi mesi del 2020 con lo scoppio della pandemia, alla fine nel 2021 si sono comunque vendute 130.000 auto in piu (+10% circa), molto lontani dai dati 2019 (1,9 milioni contro 1,38 del 2020).
Quasi tutti i marchi con aumento tra 5 e 10% , unica Tesla che invece ha quasi raddoppiato le vendite.
Il problema grosso per chi è costretto a cambiare auto oltre alle consegne lunghe, poco sconto e certi optionals che nn arriveranno è che non si trovano quasi più auto usate con pochi km e belle: anche i mezzi rottami kilometrati prezzi inenarrabili.
Ieri su un gruppo Tiguan un ragazzo chiedeva consiglio per un acquisto di una Allspace 2WD tra le 2 che ha trovato in giro: una del 2017 con 40k km a 28.500€ e una del 2018 con 80k km a 33.500€.
Peccato che la mia Allspace a marzo 2018 l'ho pagata nuova 35.500 ed è pure 4 motion. A dicembre 2019 valutavo di cambiarla ai fini fiscali e con 95k km ma con altri 4 mesi di garanzia ufficiale me l'avevano valutata meno di 20k....
Robe incredibili, per fortuna ne ho comprata una a marzo 2021 quando i prezzi erano ancora normali perche adesso bestemmierei come un turco.
Sisi, i prezzi dell'usato sono alle stelle. Si vedono auto chilometrate a quotazioni mai viste.

Non riuscendo a vendere il nuovo, i concessionari speculano al massimo su quello che hanno in piazzale.
Per me possono tenersele.

Audi A4 con 120.000km a 30/32.000 euro. Roba con 3/4 anni di vita.
Ma dai....ladri.
 
26.000 per una A3 Quattro 2.0 TDI da 184cv con 60.000km del maggio 2018
24.000 per lo stesso modello luglio 2017 (5 anni gente).
24k per una Classe A200 4Matic gennaio 2017 50.000km

Ma anche no.
 
24.000 per lo stesso modello luglio 2017 (5 anni gente).
Poi, tra 5 anni, ti presenti con quella macchina dal concessionario e ti diranno:

"Ehhhh, posso valutarla poco o nulla, ormai è una macchina da estero, ha 10 anni.
Le conviene rottamarla, così prende più di incentivo con l'acquisto dell'elettrica".
 
Io sto vendendo una TRoc aziendale 1.6 Diesel manuale, 3 anni esatti, 150000km.. Il prezzo di mercato è tra i 20 e 22mila euro, circa il 15% in meno del prezzo pagato per il nuovo 3 anni fa... Assurdo
Umh...sec me a 22mila 1,6 manuale con 150k km fai fatica a prenderli perché i km sono tantini però visto che il 1.6 non lo fanno piu e il 2.0 nuovo costa 35k, qualcuno disposto a farsi stuprare lo trovi.. .:TTTT
Quasi quasi provo a vedere se della allspace con 195k km 20.000 me li danno cosi faccio l'affare del secolo anche se lascio a piedi mia moglie
 
Sisi, i prezzi dell'usato sono alle stelle. Si vedono auto chilometrate a quotazioni mai viste.

Non riuscendo a vendere il nuovo, i concessionari speculano al massimo su quello che hanno in piazzale.
Per me possono tenersele.

Audi A4 con 120.000km a 30/32.000 euro. Roba con 3/4 anni di vita.
Ma dai....ladri.

2 Mesi fa di A4 Avanti Quattro con 3 anni di vita discretamente accessiorate e un chilometraggio umano, erano a 30.000 che ci sta secondo me... 30-40.000km...
 
Con quei soldi, nel 2019, si prendeva a Km0.

Chi avrebbe mai detto che le auto (non storiche) sarebbero state un investimento 🤣
IMG_20220112_194353.jpg
 
per curiosità sto guardando i prezzi degli usati (ho un vw t5 2010), adesso comprerei il furgone a quanto l'ho pagato io nel 2014 :PAAU

son matti, e i concessionari vuoti
 
Top