Qual è la migliore auto x andare in montagna?

il mio wrangler col 2,2 gasolio usato ormai per brevi tratti qua a cervinia mi da diverse noie
ormai convinto di passare al benzina per non dover buttare la macchina...ieri scendo a torino per vedere 2 wrangler a benzina di poche km e con un anno un anno e mezzo.
visto il primo esco per accendere la mia...taac non parte.
dopo carro attrezzi e le dovute bestemmie diagnosi parla di motorino di avviamento .

fortuna che comunque si ripara e chi vuole il mezzo lo prende lo stesso con una svalitazione di 3 mila euro rispetto a quello che l ho pagata 2 anni fa.

passo se la trovo...al 2,0 turbo benzina.....ovviamente non nuova perchè non cè...
vedremo il wrangler mi piace troppo...dopo la giornata di ieri ancora di più
vedremo.
io che sono malato per i miei mezzi essere a piedi..(che non lo sono visto che ho qua la compass) è desolante.

cazz... mi spiace!

Ma ti trovi spesso il FAP intasato?
 
il mio wrangler col 2,2 gasolio usato ormai per brevi tratti qua a cervinia mi da diverse noie
ormai convinto di passare al benzina per non dover buttare la macchina...ieri scendo a torino per vedere 2 wrangler a benzina di poche km e con un anno un anno e mezzo.
visto il primo esco per accendere la mia...taac non parte.
dopo carro attrezzi e le dovute bestemmie diagnosi parla di motorino di avviamento .

fortuna che comunque si ripara e chi vuole il mezzo lo prende lo stesso con una svalitazione di 3 mila euro rispetto a quello che l ho pagata 2 anni fa.

passo se la trovo...al 2,0 turbo benzina.....ovviamente non nuova perchè non cè...
vedremo il wrangler mi piace troppo...dopo la giornata di ieri ancora di più
vedremo.
io che sono malato per i miei mezzi essere a piedi..(che non lo sono visto che ho qua la compass) è desolante.
Motorino di avviamento.... ho avuto anche io quel problema anni fa sul altra macchina! Non sono grandi spese ma sono comunque un paio di centinaia di euro. Consiglio a tutti di disattivare di default lo start & stop!
 
Motorino di avviamento.... ho avuto anche io quel problema anni fa sul altra macchina! Non sono grandi spese ma sono comunque un paio di centinaia di euro. Consiglio a tutti di disattivare di default lo start & stop!
Già, peccato che su Audi lo devo fare manualmente ogni santa volta 😵‍💫.
 

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Domanda sulla Swift All-Grip che è stata nominata qualche post fa...

Ma secondo voi ci entrano gli sci (ovviamente abbattendo i sedili posteriori) ? cioè ci si viaggia in 2 con gli sci, volendo? (io tanto son da solo quindi mal che vada porto avanti e inclino in avanti il più possibile pure il sedile passeggero e penso non ci siano dubbi... ma metti che una volta vado su con un amico, sarebbe bellino poterci viaggiare in 2 con sci al seguito... )

E invece una bici (ciclocross/corsa)?

A me piacerebbe la Fabia perchè nel segmento è proprio bella spaziosa... però la Swift (con la trazione integrale) mi fa proprio simpatia, ma ho paura sia piccolina..
Presa il mio vicino l'anno scorso come seconda auto. Vanno a sciare in 2 frequentemente, figlio o moglie seduta dietro e sedili abbattuti sulla fila dx.
Ma per mio e suo consiglio ti diremmo di puntare sulla fabia, costa e beve meno.
 
Sarà per fare posto al nuovo jeep corto di qualche post fa
io penso sia per questioni qualità/prezzo e margine. Una Panda dovrebbe costare meno di una 500/punto ma di fatto al gruppo costa uguale. Occupa lo stesso spazio su un camion, in un parcheggio, in un concessionario e in un officina, ma soprattutto occupa la stessa postazione in catena produttiva di un qualunque altro veicolo medio-piccolo.
Venderla a prezzo più alto ne limiterebbe la diffusione creando malcontento tra la clientela e screditando sia fiat che gli altri modelli.
Così facendo daranno fondo ai magazzini, alzeranno il prezzo delle "ultime rimaste", specie i modelli cross o più accessoriati, e lavoreranno per introdurre un nuovo modello che a loro costerà meno produrre ma che potranno vendere in fascia di prezzo più alta.
 
Motorino di avviamento.... ho avuto anche io quel problema anni fa sul altra macchina! Non sono grandi spese ma sono comunque un paio di centinaia di euro. Consiglio a tutti di disattivare di default lo start & stop!

In realta' non e' tanto il motorino di avviamento ad essere stressato, ma altre parti del sistema di avviamento. Per il resto il consiglio e' giustissimo.

Già, peccato che su Audi lo devo fare manualmente ogni santa volta 😵‍💫.

Anche io.
E conta che ad esempio, sulla X3 di mia moglie, visto che e' "ibrida" (ahahahahahahaha) non c'e' nemmeno il tasto....

@marcolski bella scleta, ottima per te. Ti auguro di trovarlo. Mia moglie ha avuo il "tuo" 2.2 CRD corto, sempre detto che se non fai autostrada e' un'auto favolosa.
 
Presa il mio vicino l'anno scorso come seconda auto. Vanno a sciare in 2 frequentemente, figlio o moglie seduta dietro e sedili abbattuti sulla fila dx.
Ma per mio e suo consiglio ti diremmo di puntare sulla fabia, costa e beve meno.

Avendo avuto la Swift (automatica quindi no AWD) e avendo ora mia moglie una Fabia, ti garantisco: tutta la vita Swift, se uno non ha una particolare necessità di spazio, la Swift vince a man bassa e costa anche meno.
 
Avendo avuto la Swift (automatica quindi no AWD) e avendo ora mia moglie una Fabia, ti garantisco: tutta la vita Swift, se uno non ha una particolare necessità di spazio, la Swift vince a man bassa e costa anche meno.
Diciamo che "particolari" esigenze non ne avrei.. (per ora sto ancora ragionandoci su comunque, non è che devo prenderla domani), diciamo che vengo da un Opel Vivaro quindi qualasiasi cosa decida di prendere in futuro difficilmente sarà grande altrettanto 😂 (il furgone è di famiglia, nel momento in cui prenderò una cosa mia difficilmente mi prenderò una cosa così tanto grossa, seppur l'adori.. )
Per capirci in passato nella Punto ci ho caricato una bici (con ruota anteriore smontata) più tutti i bagagli per 2 persone e abbiamo viaggiato in 2... La Swift come dimensioni com'è rispetto alla Punto? Ce la faccio stare una bici + bagagli?
Per la Swift che vince a mani basse, se ricordo bene i messaggi tua moglie dovrebbe avere il 65cv? o qualcosa del genere? io la prenderei in considerazione solo nelle varianti 95 o 110cv, perchè 65 mi sa che sono un supplizio...
 
Diciamo che "particolari" esigenze non ne avrei.. (per ora sto ancora ragionandoci su comunque, non è che devo prenderla domani)
Anche se non devi prenderla domani, ti consiglio di muoverti per tempo, a meno che tu non stia valutando l’usato.
A luglio sono passato in concessionaria per il tagliando della Vitara, facendo quattro chiacchiere con il venditore mi diceva che ormai c’è più di un anno di attesa su quasi tutti i modelli
 
Diciamo che "particolari" esigenze non ne avrei.. (per ora sto ancora ragionandoci su comunque, non è che devo prenderla domani), diciamo che vengo da un Opel Vivaro quindi qualasiasi cosa decida di prendere in futuro difficilmente sarà grande altrettanto 😂 (il furgone è di famiglia, nel momento in cui prenderò una cosa mia difficilmente mi prenderò una cosa così tanto grossa, seppur l'adori.. )
Per capirci in passato nella Punto ci ho caricato una bici (con ruota anteriore smontata) più tutti i bagagli per 2 persone e abbiamo viaggiato in 2... La Swift come dimensioni com'è rispetto alla Punto? Ce la faccio stare una bici + bagagli?
Per la Swift che vince a mani basse, se ricordo bene i messaggi tua moglie dovrebbe avere il 65cv? o qualcosa del genere? io la prenderei in considerazione solo nelle varianti 95 o 110cv, perchè 65 mi sa che sono un supplizio...

E' piccinina eh... ha un bagagliaio da 265L, la macchina sta in 395cm mi pare o al limite 400 tondi, l'abitacolo è spazioso, il bagagliaio per ovvie ragioni no.

Quanto a tutti gli altri aspetti, per me è la migliore utilitaria sul mercato per finiture, rapporto qualità prezzo, motore, qualità costruttiva, optional e politiche di prezzo.

Chiaro se uno è fissato che su un'utilitaria vuole il diesel dovrà comprare altro...
 
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