si infatti il 1.6 multijet, ha sulla carta quasi le stesse prestazioni del mio 2.0 tdi, seppur con 20 cv in meno...Più che altro, se prendessi un GPL, rimarresti deluso...cioè, non avresti le prestazioni del tuo attuale 2.0 TDI.
E poi, sì, c'è il rischio di fare la fine del metano.
Se prendessi il 1.6 Multijet non rimarresti scontento...anche perché avresti 320Nm di coppia, che è praticamente quella di un 2.0.
Come chilometraggio, da quel che scrivi, sarebbe il motore adatto.
Detto ciò, ti consiglio di provarla per bene prima di fare l'acquisto.
P.s. non ho mai creduto agli olii che durano 30.000km. È follia....specie se ci son di mezzo turbine.
Meglio un olio da supermercato, cambiato in anticipo, piuttosto che fare arrivare un Longlife a 30.000km.
il nuovo ne ha 130 cv...
se riesco in settimana provo la tipo versione benza, cosi da farmi un idea...
che nervoso prima di questo maledetto covid, tipo e 500 x te le tiravano dietro...