Pista cortina Cdm femminile

Chiudono il falzarego da Cortina in salita, da nord si può scendere solo con la cabinovia nuova da 5 torri. Penso chiuso anche il giau; in pratica o arrivi da fedare o da alta Badia fino al park 5 torri. Ci saranno navette da acquabona x gli spettatori ( ma non so se puoi salirci con gli sci)
ah sì? come per i mondiali? ma sei sicuro ... fino a qualche anno fa non era così
 
Buonasera, che voi sappiate un pista interessata da gare di cdm per 3 giorni, viene riaperta e quindi è utilizzabile tra una gara e l’altra (chiusa al mattino per la gara e aperta a pomeriggio) oppure viene tenuta chiusa direttamente tutti e tre i giorni?
In questo caso la pista è l’Olympia delle tofane.
Grazie mille
Normalmente le pista da gara (anche a livello di competizioni inferiori) sono chiuse molto prima della competizione stessa, per i motivi validissimi che sono stati accennati .
Normalmente su altre piste del sito si può accedere, ma dipende tutto da come sono ramificati i collegamenti e gli impianti.
Normalmente durante le gare di CdM c'è parecchia folla, quindi bisogna valutare bene se è il caso e comunque andare molto prima per non parcheggiare a 3 km.
 
Spezzoni di gara si vedono abbastanza bene da alcuni punti (o sciando o dalla seggiovia esaposto o dal Duca d'Aosta)
Rimane il problema della ZTL.
 
A me lo scorso anno è piaciuto; serve però l' alzataccia, dato che bisogna essere a Ponte Corona prima delle 7:30 per poi salire a Son dei Parade (Prati) da dove dopo una breve scarpinata si raggiunge, sciando, la partenza della seggiovia da sei, che apre prima nei giorni delle gare; ci si diverte sia a sciare su piste libere che a vedere la gara, lungo la pista il posto migliore è il duca d'Aosta, e, come diceva Botto, confermo che è molto interessante vederla mentre si sale con la seggiovia da sei.
Tre foto dello scorso anno quando vinse Curtoni, che al mattino presto ho fotografato a Pomedes assieme alla Bassino. Shiffrin invece aspettava che si liberasse la Valon per provare la partenza. In cima allo schuss si vede la partenza del superg.
IMG_20220123_104414561.jpg
IMG_20220123_085414218.jpg
IMG_20220123_084354905_HDR.jpg
 
Ultima modifica:
Top