Jam -scuola sci

Che voto dareste alla Jam Ski School ?

  • 1/10

    Voti: 0 0.0%
  • 2/10

    Voti: 0 0.0%
  • 3/10

    Voti: 1 5.6%
  • 4/10

    Voti: 0 0.0%
  • 5/10

    Voti: 1 5.6%
  • 6/10

    Voti: 0 0.0%
  • 7/10

    Voti: 1 5.6%
  • 8/10

    Voti: 5 27.8%
  • 9/10

    Voti: 9 50.0%
  • 10/10

    Voti: 1 5.6%

  • Votatori totali
    18
Ma come?
Prima sei il talebano dei livelli e poi, quando ti fa comodo, li tiri e li molli come l'elastico delle mutande? :)
Livello 5 Jam e' esattamente il Livello 5 FISI, poi loro usano i punti per stabilire se si e' L5 alto o basso

Carica un video in scuola sci, che ti aiutiamo noi a definire il livello HIHIHI
Guarda, se sciassi con qualcuno me lo farei fare volentieri. Ma purtroppo scio esclusivamente da solo e farseli da solo è un po’ difficile😜 . Sai che il tuo intervento è uno spunto interessante? Perché si sa che i livelli FISI 6/7 sono appannaggio di pochi ed il livello 5 di una ristretta minoranza. Se leggi gli interventi qui ed in giro si evince che i loro corsi sono destinati a sciatori con esperienza ma che non hanno poi questo grandissimo livello e bagaglio tecnico. Che il livello dato dalla FISI sia interpretato dai maestri e dalle scuole in maniera molto elastica? Perché di fatto nella descrizione che loro mettono in effetti rientrano anche gli scarsi come me che però per esperienza e tecnica arrangiata self made scendono dappertutto con controllo della velocità,delle traiettorie.
 
Ho da poco scoperto il forum perché per un decennio abbondante non mi sono più interessato di sci....e comunque anche quando sciavo era un modo per fare sport e cercarne di trarre il massimo piacere da questa attività...
Qui ho scoperto molte cose interessanti di cui...ero e sono...completamente a digiuno.
Se posso fare una critica noto troppo interesse a questi famosi livelli....fonte incredibile di discussioni...
Di fatto i livelli per i....turisti...non sono altro che una scala....con ampie sfumature...che i maestri italiani e le varie organizzazioni hanno creato per organizzare il...business dei percorsi di apprendimento.
È questo il punto da cogliere.
Fra di noi ci si può aiutare per migliorare....o almeno discutere...sul nostro modo di sciare ma incaponirsi ad incatenati a questi benedetti livelli come fossero un totem mi sembra abbastanza puerile....e i primi a dimostrarlo sono proprio scuole come la jamm che si basano su loro parametri.
 
Gigi, sul Forum gira anche tanta goliardia.
I miei post erano semiseri, in quanto Sperem e' spesso il piu' rigoroso con le applicazioni dei livelli ed ho colto l'occasione per rompergli un po' le scatole.

Per la serie chi di livello ferisce di livello perisce :ROFLMAO:
 
Gigi, sul Forum gira anche tanta goliardia.
I miei post erano semiseri, in quanto Sperem e' spesso il piu' rigoroso con le applicazioni dei livelli ed ho colto l'occasione per rompergli un po' le scatole.

Per la serie chi di livello ferisce di livello perisce :ROFLMAO:
Si non era rivolto al tuo intervento.....infatti l'atteggiamento giusto...che mi piace...è proprio improntato sul non prendersi troppo sul serio....magari rigorosi quando si parla di tecnica o materiali ma...leggeri nel porsi😀😀
 

.

Fatto già tre Jam session e mi appresto a fare la quarta... non ho mai chiesto che livello sono. Però, dopo tanti anni di stop dalle piste, con loro ho "modernizzato" la sciata e corretto un bel po' di errori che si erano accumulati nel tempo. Curvo meglio, sento l'attrezzo che lavora, gli sci sono sempre di taglio, mi diverto di più... imho questo conta e non il livello
 
Quindi considerando che l5 sono un 5% dei sciatori italiani staranno morendo di fame....😁
No! Loro insegnano a sciare il Liv 2 e 3 ai livello 5-6-7 se non sbaglio anche la Goggia farà una sessione privata perché le manca lo spazzaneve per cimentarsi ad alti livelli in speciale e gigante. Pare che abbia cominciato a vincere in super G ed in libera dopo che si è fatta spiegare bene il cristiania dal livello base. 😉
 
Io però il video di Sperem lo aspetto, Gianpa corregge, spiega, critica, magari a volte ad alcuni appare antipatico ma dimostra con i fatti anzi con i video che è bravo a sciare.
 
Non che abbia bisogno di un difensore, ma io ci ho sciato con sperem e, dal basso della mia ignoranza, posso dire che secondo me si sottovaluta un po’…
 
Buongiorno a tutti, il 23/24/25 gennaio in Val Zoldana farà base per un corso la famosissima Jam Session Ski Academy e visto che in quel periodo sarò lì mi è venuta la tentazione di iscrivermi per vedere di modificare qualcosina nella mia sciata. Il costo non è esorbitante anche perché skipass ed albergo non devo pagarli. Però c’è un qualcosina che mi lascia perplesso, come se oggi fosse diventata una cosa abbastanza commerciale …più marchio ed immagine che sostanza. Contemporaneamente mi sorge neanche il dubbio se non convenga un percorso più lineare tipo 12/13 ore in 3/4/week end con un buon maestro.
Si accettano consigli.
Bellissima esperienza fatta qualche hanno fa a les deux alpes..5 giorni di corso.Loro bravissimi (fatto il corso con Paolo Malfatto) e inoltre si era formato un bel gruppo.Tecnicamente sono bravissimi molto pignoli e da non sottovalutare l'aspetto umano..hanno una passione nel trasmetterti l'insegnamento che non smetteresti mai..
 
Non che abbia bisogno di un difensore, ma io ci ho sciato con sperem e, dal basso della mia ignoranza, posso dire che secondo me si sottovaluta un po’…
Grazie mille…il problema della mia valutazione è che non è un’autovalutazione ma una valutazione che mi ha dato un istruttore nazionale e tu puoi immaginare chi sia.
Diciamo che tu sei all’università ed io ad inizio liceo. Così suona meglio🤣🤣
 
In assenza di prova video noi ci atteniamo alle sue dichiarazioni 🤓
Se qualcuno viene al Civetta e mi fa un video come Dio comanda gli offro il pranzo ( primo, bevanda e caffè). Se poi fosse capace di postarlo qui secondo le mie direttive ancora meglio.
Contenti? 😜
 
Domenica mattina sono in coldai…
:TTTT


Occhio che mantenere la promessa rischia di costarti più de corso jam… settimana scorsa panino col pastin alla gran baita 9 euro
:aaahhh:
 
Top