Head E-Speed, Magnum, rally….Atomic Redster x9

Hai scritto una serie di inesattezze.
Sono inesattezze trascurabili tanto 823 li comprerà tutti e 4 li proverà e rivenderà, il giorno dopo, i 3 che non gli piacciono più il SSS che a quel punto diventerà un doppio inutile.
Io sono 3 mesi che cerco di rivendere un Rossignol LT pari al nuovo 2022\23 a metà del suo prezzo e non riesco. Deve avere un super canale di vendita anche perché per vendere uno sci usati anche una sola volta richiede più tempo che provarlo noleggiandolo e si buttano molti più soldi. 🤔
 
Sono inesattezze trascurabili tanto 823 li comprerà tutti e 4 li proverà e rivenderà, il giorno dopo, i 3 che non gli piacciono più il SSS che a quel punto diventerà un doppio inutile.
Io sono 3 mesi che cerco di rivendere un Rossignol LT pari al nuovo 2022\23 a metà del suo prezzo e non riesco. Deve avere un super canale di vendita anche perché per vendere uno sci usati anche una sola volta richiede più tempo che provarlo noleggiandolo e si buttano molti più soldi. 🤔
Visto cge lui guadagna in un’ora il prezzo di uno sci che gliene può importare? Sei tu che sei un barbün e che ti fai tutti quest problemi. Tu lascialo fare che se andiamo avanti così aumenta il Pil del comparto vendite attrezzatura. Che poi dove c***o scia?
 
Ciao ddski e Tornado, entrambi avete ottima conoscenza dei materiali, per mia curiosità e completezza di info, trascurabili o meno, mi spiegate quali sarebbero le inesattezze? Grazie 👍
 
Quello che intendi tu sarebbe questo giusto giancarlo:

…te hai quello da 180cm? potrei prenderlo e provarlo…

mentre per curiosita gli e race ed e-race pro sono uno scalino ancora sopra? Faccio parecchia confusione con i modelli head…
Ciao 823,
E-speed pro è quello del link.
Io però ho lo stesso modello non pro
 
Il mio livello, non so descriverlo…non mi spaventa niente, vado giu come un caccia, ma la tecnica lascia a desiderare (non riesco ancora a tenere gli sci appaiati a 1 cm), sperando che la neve nelle dolomiti regga vedro‘ di affinare la tecnica nelle prox domeniche, e magari fare anche anche un paio di lezioni x migliorare la
Considerando le aspirazioni tecniche io, più che un Redster, avrei consigliato questo sotto, sempre con simpatia, 😜 peccato sia esaurito!

 

.

Comunque tornando seri, l'affermazione: "vado giu come un caccia, ma la tecnica lascia a desiderare" non mi piace affatto. Anche alla luce di un fatto molto recente.
 
Ciao ddski e Tornado, entrambi avete ottima conoscenza dei materiali, per mia curiosità e completezza di info, trascurabili o meno, mi spiegate quali sarebbero le inesattezze? Grazie 👍
In realtà è più una sega mentale. i Rebel e-speed sono inseriti tra i Race carver GS mentre E-race e x9 sono come del resto i CT inseriti tra gli allaround . Cambia qualcosa ? No ma era solo uno spunto per dire che qualunque sia
la differenza lui la potrà testare sul campo acquistandoli.
Solo per puntiglio, ma tu non hai scritto che avevano la stessa struttura quindi non è una correzione, e-race ed E-Speed non hanno un identica struttura con geometrie diverse ma anche un anima in legno con una stratificazione leggermente diversa e diversa disposizione delle fibre, almeno così mi disse un tecnico Head.
 
Grazie Tornado, interessante. Che siano categorie diverse è chiaro avendo sciancrature diverse. Quello che intendevo è che e-race è il mid-turn dell'e-speed e così funziona la coppia dei due pro. Inquadrati a coppie nella stessa fascia sia dagli utilizzatori sia da head che li vende allo stesso prezzo, ma con obbiettivi di sciata un po' diversi. Sulle strutture non so e non mi pronuncio, ricordo anche discrete discussioni se fra liscio e pro (dello speed, ma forse ancora con "I"), cambiasse solo la piastra o anche la struttura ( non ricordo invece se la cosa fu chiarita definitivamente)
 
Grazie Tornado, interessante. Che siano categorie diverse è chiaro avendo sciancrature diverse. Quello che intendevo è che e-race è il mid-turn dell'e-speed e così funziona la coppia dei due pro. Inquadrati a coppie nella stessa fascia sia dagli utilizzatori sia da head che li vende allo stesso prezzo, ma con obbiettivi di sciata un po' diversi. Sulle strutture non so e non mi pronuncio, ricordo anche discrete discussioni se fra liscio e pro (dello speed, ma forse ancora con "I"), cambiasse solo la piastra o anche la struttura ( non ricordo invece se la cosa fu chiarita definitivamente)
Un ex rappresentante head mi disse, almeno per le versioni pre EMC quindi i-xxxx, che cambia sia la piastra ma anche la struttura" molto più simile a quella degli rd
 
Grazie Tornado, interessante. Che siano categorie diverse è chiaro avendo sciancrature diverse. Quello che intendevo è che e-race è il mid-turn dell'e-speed e così funziona la coppia dei due pro. Inquadrati a coppie nella stessa fascia sia dagli utilizzatori sia da head che li vende allo stesso prezzo, ma con obbiettivi di sciata un po' diversi. Sulle strutture non so e non mi pronuncio, ricordo anche discrete discussioni se fra liscio e pro (dello speed, ma forse ancora con "I"), cambiasse solo la piastra o anche la struttura ( non ricordo invece se la cosa fu chiarita definitivamente)
"E-race, con leggere differenze di comportamento, è sovrapponibile a X9"
L'X9 è uno sci più strutturato del e-race, e quindi sarebbe sovrapponibile al e-race PRO.
Quindi come dicevo prima, se per lui l'X9 è "troppo sci" lo sarà anche la serie PRO di Head...
come alternativa tra SSS e X9 potrebbe andare sul e-race e e-speed NON pro.
Magari intendevi la stessa cosa ma io ho capito diversamente.
 
Ciao ddski, e-race non l'ho provato, X9 sì quando sciavo con Sss, (oggi uso I-speed liscio)
All'epoca mi aveva entusiasmato per ritorno elastico se curvavo a tempo, e invece vibrava appena ero in ritardo /arretravo.
Questo che mi dici che X9 sia così più strutturato di erace mi stupisce un po', è la prima volta che la sento in termini così netti.
Vero è che nella mia limitata esperienza, a parità di categoria commerciale, ho trovato atomic sempre un po' più tosto di head ( penso anche al vecchio i-speed vs redster d2 gs). Però la vedo come interpretazione diversa della stessa categoria da parte dei due marchi ( già con g9 servotech questa differenza con i-speed è molto assottigliata).
Quindi X9 rs molto più strutturato anche di e-race pro?
Lo e-speed pro 185 era un po' una (contro?)trollata, ma fino ad un certo punto, perché mi sono fatto una mia idea di come scii 823
 
Top