Funerale del Ciampinoi e uccisione della pista Saslong: come distruggere una bella skiarea volontariamente - dic 2022

Cioè? Non c'è più l'autobus che va da Fedare a Pescul?
Hanno rotto il giro della grande guerra?
Ma sono idioti?
L’autobus c’è sennò non si potrebbe fare ma se prima era gestito da Civetta-5Torri ed in prima battuta gratis incluso nello skipass poi a pagamento quando gli i****i delle valli hanno pensato di fare riparto pure su quello il sevizio dal punto economico non ha più rettò ed hanno optato per far deviare al Fedare un pullman di linea, stessa cosa sulla tratta del ritorno ma lì c’era già una linea.
 
Scusate, la seggiovia a sei posti Sochers - Ciampinoi è guasta da quanti giorni.o meglio per l’esperienza che ho io, di solito si parla di ore di guasto ma anzi durante l’orario della giornata le fanno funzionare con i dispositivi di emergenza pur di non fermarli.

Se è ferma da più di un pomeriggio, mi pare molto strano che sia un guasto.

Qualcuno ha informazioni di prima mano?

La seggiovia è stata chiusa un giorno intero, il 25 gennaio. Dalla mattina del 26 è aperta regolarmente.. Sia il sito del DSS che quello della Val Gardena segnalavano l'impianto chiuso per guasto.
 
Scusate alloggiando ad Ortisei per spostarsi verso Selva o si passa dalla famigerata seggiovia oppure si deve fare il giro dal Monte Pana giusto? Non vedo altre opzioni sciando.
 
Si, con l'avvertenza che il giro da monte Pana è piuttosto lungo (le seggiovie "monte Pana" e "tramans" sono ETERNE)
Alternativa, autobus da Col Raiser a Selva.
 
Allora...... premesso che frequento la Val Gardena da 30 anni e la conosco come le mie tasche....dopo avere letto tutte le segnalazioni su questo forum mi sono recato in Val Gardena con la mia compagna dal 28/01/23 al 04/02/23 facendo diversi giri consentiti dal Dolomite Superski (Giro del Sella, Armentarola, Gran Risa, Longia, etc)...... vengo al punto dolente : la Sasslong................... Il vero problema della Saslong NON è la risalita da Sochers verso Ciampinoi perchè in fin dei conti si perdono solo 10 minuti rispetto all'accesso diretto alla seggiovia Sochers-Ciampinoi (e non è assolutamente vero vero che il traversino alla fine della piccola seggiovia Sochers a 4 posti è ghiacciato, è preparato molto bene....) .... il vero problema consiste nell'impedimento agli sciatori di effettuare la splendida Sasslong tutta una tirata a causa di questa chicane fatta di reti che rallentano tutti per impedire che ci siano problemi con quelli che devono prendere la piccola seggiovia Sochers a 4 posti...... a causa di questo, nell'area Ciampinoi è molto più bello scendere per la nera n.3 che è veramente "challenge" e preparata benissimo (l'ho fatta partendo dalla cima Ciampinoi alle 9 ed era una tavola da biliardo.... tutta una tirata fino alla fine)....... purtroppo, da quello che ho capito, chi ha messo le reti ha tutto il diritto di farlo perchè il terreno dove scorre la pista Sasslong è suo (spero che arrivi ad un ripensamento perchè con queste reti chi ci va più sulla Sasslong? Io in una settimana ci sono andato solo una volta contro almeno le 10-12 delle settimane bianche passate).....altra alternativa "nera" in Val Gardena è la CIR da Dantercepies che si abbina alla RIA veramente spettacolare (1100m di pendenza costante al 52%)
 

.

io, e mi ripeterò, penso che la soluzione sia solo la seguente:
- acquistare, tramite cordata, i due impianti (ovovia+6 posti);
- lasciare gli attuali proprietari con la 4 posti, e la futura 8;
- rifare l'arroccamento con un unico impianto con intermedia;
- lasciar fallire gli attuali proprietari.

costerà tanto? sicuramente

l'operazione andrà mai in pareggio? probabilmente no

ma togliersi dal giro sta gentaglia non dovrebbe aver prezzo per degl'imprenditori che vogliono lavorare d'insieme; in fin dei conti l'imprenditoria è piena di ditte comprate in sovrapprezzo solo per avvantaggiare la propria.
 
tutto ha un prezzo a questo mondo, serve solo trovarlo.

ovviamente non è facile.

oppure, e questa ipotesi mi fa ancora più schifo, tiri una serie di reti in cima al ciampinoi ed obblighi tutti a scendere dalla 3, e varianti, e fai il loro stesso gioco.
ma questa scelta sarebbe veramente di basso livello e pericoloso.
 
oppure, e questa ipotesi mi fa ancora più schifo, tiri una serie di reti in cima al ciampinoi ed obblighi tutti a scendere dalla 3, e varianti, e fai il loro stesso gioco.
ma questa scelta sarebbe veramente di basso livello e pericoloso.
birra gratis per chi non scende dalla sasslong, tempo che si sparga la voce e gliela svuoti. Costa meno di un'acquisizione di azienda
 
Io che sciavo molto sulla sas, finora ci ho sciato a inizio dicembre e poi basta. E non ci vado più finché c’è questa situazione del piffero. Sul ciampinoi faccio tante 3 che adoro e poi vado altrove. Altrimenti inizio dal versante danter e poi vado verso Arabba. PS: neve spettacolare, sarà un febbraio stupendo!!!. Buone sciate!!!!.
 
Non ho capito come hanno a fatto a incontrare di nuovo gli addetti alla sicurezza, dopo aver litigato una prima volta e presa la seggiovia
 
Non ho capito come hanno a fatto a incontrare di nuovo gli addetti alla sicurezza, dopo aver litigato una prima volta e presa la seggiovia

Con quel giro di merda che ti impongono, dopo aver preso la seggiovia inutile passi necessariamente di nuovo dalla zona di Sochers, ma dall'altra parte delle reti.

Io continuo a pensare che quello stronzo dovrebbero sbatterlo fuori dal consorzio a calci nel culo.
 
Top