Purtroppo il mondo è vario, c’è chi usa la testa e porta rispetto per gli altri e chi invece no. C’è l’intelligente che su una pista blu dove ci sono maestri va piano ed il deficiente che tira curvoni. Il mondo è bello, siamo in tanti purtroppo tanti sono come te…spero che tu non abbia mai di dover rimpiangere le tue scelte.
Se fossero tutti come me vivremo in un mondo perfetto.
Sempre rispettato tutti, sempre lasciato spazio a chi va più forte, sempre rallentato per non creare problemi a chi era in difficoltà. Che sono a valle a monte al ristorante o per strada so che sono in mezzo ad altre persone e mi comporto lasciando sempre spazio a tutti. Sempre chiesto scusa con un sorriso anche quando avevo ragione per non rovinare la giornata a nessuno.
Poi ci sono quelli che essendo a valle possono fare quello che vogliono ok va bene! Prima o poi per milioni di motivi capiterà una variabile dove quello dietro pur essendo capace, tenendo la giusta distanza vi centra. Ecco sarei contento se centrassi uno che ragiona così, che essendo a valle è padrone del mondo.
L'unico mezzo incidente che ho avuto in 15 anni di sci è stato quest'anno al tonale nel punto di collegamento per riprendere la seggiovia che ti riporta a ponte di legno. Tratto totalmente piano di collegamento. Bimba centro sinistra padre centro destra. Io arrivo molto più veloce di loro ma comunque a una velocità bassissima, per non creare problemi alla bambina decido di passare alla destra del padre. Il quale, totalmente a caso senza guardare dietro, all'improvviso svolta a destra senza senso in un punto in cui puoi andare solo dritto. Per scivarlo esco sulla destra, pochissima neve bella rigata sugli sci. Non ho detto una parola non ho mandato a cagare nessuno. Sono andato per la mia strada.