Val Gardena / Saslong : #Boicot Saslong, vergogna!

Tutto come da copione.
Grave incidente nella zona Sochers alle reti. Intervento dell'elisoccorso di Aiut Alpin
Sequenza visibile dalla Webcam Panomax-Ciampinoi giorno 03-01-2023 ore 15.10 (e successivo)
😨
 
Tutto come da copione.
Grave incidente nella zona Sochers alle reti. Intervento dell'elisoccorso di Aiut Alpin
Sequenza visibile dalla Webcam Panomax-Ciampinoi giorno 03-01-2023 ore 15.10 (e successivo)
dispiace per il malcapitato, ma chissà che non dia una svolta?
 
sono passato oggi dalla zona "incriminata": veramente una scelta disastrosa...
 
Sono proprio testardi allora… piuttosto che ammettere di aver fatto una cavolata fanno infortunare la gente che paga per sciare lì… pessimi proprio!
 
Probabilmente la famiglia che gestisce l'impianto e che stà sulle balle a tutta la vallata, starà godendo come non so cosa a leggere dei casini createsi .
 
Io sono passato ieri e mercoledì … buttafuori pagati dal locandiere minacciano i turisti facendoli avviare in mezzo alla pista … a piedi …con altissimo rischio di incidenti e zero voglia di fermarsi in quella triste terrazza con vista su reti arancioni.
Finché non tolgono le reti non porto più nessuno ne sulla saslong ne in val Gardena.
Val di Fassa e Val Badia da sempre più accoglienti e più nobili…
Vivrò di quel ricordo del 1989 quando Ghedina fece terzo… e noi facevamo le 5 del pomeriggio sulla Saslong.
 
Ho scritto il messaggio dei bambini anziani con il dettato per cellulare, come sto facendo con questo evidentemente mi sono dimenticato di pronunciare la parola virgola.

Tornando all’oscenità di quanto visto oggi, sottolineo che non sembrano assolutamente essere reti temporanee quali mi aspettavo potessero essere per fare dei test ma bensì reti fisse.e anche la cartellonistica è talmente grande e fatta su teloni resistenti che suppongo sia previsto di tenere quella zona così.non ci resta che sperare in un calo incredibile di passaggi.sicuramente gli sciatori esperti che facevano i “criceti” sulla Sans Long sono definitivamente persi.
Da 44 anni facevo il criceto fino alle 16.31/16.59…. Dopo ieri do L addio alla saslong ( la mia preferita anche tra le big 5).
Poiché incredulo , per ben due volte sono caduto nella trappola delle reti, sia in discesa che in risalita. Aggiungo che non mi e’ mai capitato che mi cadesse qualcosa dalla seggiovia … ieri sulla seggiovia obbligata ( new entry ) a 4 ho perso pure un guanto!!! BONIFICATE oppure io e i miei venti amici e 40 figli circa abitudinari ( stagionali con 30 /40 gg di DSs annuali ) non ci vedete più.
 
Sono proprio testardi allora… piuttosto che ammettere di aver fatto una cavolata fanno infortunare la gente che paga per sciare lì… pessimi proprio!
Ora se si è fatta male la persona sbagliata
 
Bisogna solleticare l'ascolto dell'ideatore di questa sciocchezza....

Siete tutti nella possibilità di inviare una educata email di protesta agli indirizzi delle tre aziende di turismo del luogo e all'ufficio SuperSki Dolomiti.
Forse un massiccio arrivo di proteste potrebbe far riedere questa decisione.
Ecco gli indirizzi email:

s.cristina@valgardena.it
selva@valgardena.it
ortisei@valgardena.it
info@DolomitiSuperski.com

Magari, anche organizzare, per ogni settimana bianca in programma, una ora di FlashMob alla partenza della Telecabina Sasslong...
 
scrivere all ente che deve assegnare i Mondiali di sci alpino del 2029 (Gardena candidata) già fatto?
 
Corriere dell'alto Adige
 

Allegati

  • 324406677_3472351199720788_6041039307021419222_n.jpg
    324406677_3472351199720788_6041039307021419222_n.jpg
    367.5 KB · Visualizzazioni: 266
Comunque, tutte le aziende del turismo hanno velocemente risposto alle mie email, dandomi ragione ed affermando di aver inoltrato protesta al proprietario della Sasslong....
Se gli arrivassero centinaia di email, forse sarebbe un bene !
Magari, troviamo anche la email diretta personale del proprietario ....

A proposito, vi è anche la decisione di battere la pista Sasslong solo due volte a settimana, e non più tutti i giorni !
Lo skipass aumenta, ma i servizi diminuiscono !
 
Se qualcuno dei Gardena Boys osa parlare ancora male del Civetta ….giuro che gli taglio i bastoncini
 
Comunque, tutte le aziende del turismo hanno velocemente risposto alle mie email, dandomi ragione ed affermando di aver inoltrato protesta al proprietario della Sasslong....
Se gli arrivassero centinaia di email, forse sarebbe un bene !
Magari, troviamo anche la email diretta personale del proprietario ....
Billo, guarda che vari utenti avevano inviato mail, con le medesime risposte che hai ricevuto tu, nei giorni subito dopo il Santo Stefano...
 
Billo, guarda che vari utenti avevano inviato mail, con le medesime risposte che hai ricevuto tu, nei giorni subito dopo il Santo Stefano...
Certamente, non volevo avere l'esclusiva dell'idea.... comunque un pò funziona
 
Top