Film "di montagna"

Il peggior libro di nìmontagna mai scritto, regno della banalità, Cognetti un arricchito radicalchic ignorante come pochi, ma tanto arrogante.
Tutto qui ? 😁

Ma non è affatto un libro di montagna; è una storia che si svolge anche in montagna, mentre la montagna "attraversa" i protagonisti...
Per le avventure in montagna ci sono Moro, Barmasse ecc. ...

Comunque Il Ragazzo Selvatico è invece una più classica storia di montagna, ed a parer mio è molto più bello (ma forse perché mi ritrovo nel protagonista).
 
Perchè volevo vedere cosa riusciva a scrivere. Peggio di quello che potessi pensare. La fiera delle banalità, ma se lo scrive un radical chic pseudoambientalista può ancvhe vincere un premio, tanto sono fra di loro
Quindi hai letto un libro per farti venire il fegato amato. Ci sta, ognuno nella vita scegli le proprie strade per la felicità. Alcune sono più intricate.
 

.

Quindi hai letto un libro per farti venire il fegato amato. Ci sta, ognuno nella vita scegli le proprie strade per la felicità. Alcune sono più intricate.
Per conoscenza leggo anche libri di chi non condivido nulla. Preferisco conoscere che ignorare. Sicuramnte non leggerò un altro suo libro. Questo mi è bastato.Ma si legge tutto, anche ciò che non si condivide
 
Sicuramente storia molto difficile da mettere su pellicola ... non mi sono piaciute alcune scelte stilistiche e alcuni tagli (soprattutto la figura del padre come le vicende dei 2 padri....). Però proprio noioso no, mi sembra troppo severo come giudizio.
 
Censura sobria ed argomentata.
P.s.: perché tanto livore? Mi interessa conoscere le opinioni diverse...
 
Ultima modifica:
Mi permetto di segnalare "Il vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti. Ambientato in Valle Maira (Cuneo), ma la vera vicenda si svolse a Ostana, o forse Oncino (non ricordo più, comunque sempre Cuneo).
Da questo film si capiscono tante cose, per esempio anche il perchè in Piemonte non si riesce a fare turismo come altrove.
 
Il libro di Cognetti un'estrema delusione.
Il film lo vedrò quando sarà gratis in streaming, ma giusto per vedere - come spero - dei begli ambienti
 
Top