Io ancora mi pento dell'Orb 172 e del Corvus 178 (e sono 169 per 60 kg)
Dopo la morte del mio Down da ripido e primavera, ho deciso di mettere in discussione tutto ciò in cui credevo e ho preso l'Orb in 173.
Se fosse il mio sci versatile, non avrei dubbi sul 179, ma quello slot in rastrelliera è comunque già occupato dal Solis in 180. Pensando che lo userò prevalentemente per tanto dislivello, per ripido e per neve primaverile consolidata, mi son convinto a provare la misura inferiore per agevolare le inversioni sul duro, ravani alpinistici, e incrodamenti vari.
Dopo averlo utilizzato in una 40ina di cm di fresca mentre il Solis era dal chirurgo, mi sono chiesto come c+--o faccia la gente a sciare con sci così stretti, corti e leggeri in bella neve. Mi sembra di non sapere sciare, mi mancava appoggio in avanti e galleggiamento, e manca di stabilità in velocità. Mi rincuora comunque sapere che in quelle condizioni avrò generalmente altro sotto i piedi.
Il Corvus in 178, ora ridotto a 176, non dovrebbe invece esistere, e lo dico da barattolino da 170! Già il 183 mi sembrava facilissimo, pur offrendo una bella stabilità in neve schifosa. Non mi è proprio chiaro il senso di uno sci così massiccio in taglia così ridotta.
Per rientrare vagamente in tema,
@Monkey non far l'errore di prendere il 171!
Già il Camox è un giocattolino di suo, in quella taglia penso sia equiparabile a uno snowblade.
E se con la tua stazza ti spaventa uno sci 1cm più alto di te, non me ne volere, forse ha più senso qualche lezione di sci che non un SA2.