Provato ieri sul rigelato tipico di Temù, in particolare sulla nera di rientro, una vera unica e uniforme lastrona di vetrocemento. In effetti qualche cosina in stabilità la cede rispetto ai fratelli più lunghi, complice anche la mia incertezza ieri ho sentito parecchie vibrazioni (certamente in gran parte attribuibili allo scarso carico dato dal conduttore). Nella pappa dei giorni precedenti infine ho iniziato veramente a sentire il ritorno elestico, con questa lunghezza minore riesco a dare carico molto più impulsivamente e quindi aumentare di brutto la risposta dello sci, sui pianetti è uno spettacolo sentire come ti spara fuori dalla curva! Ottimo comunque anche sulla neve sfatta, nei mucchi, senza pensarci troppo ci passa dentro abbastanza tranquillamente.
Recentemente ho avuto la possibilità di provare M13, 17, 19 e 21…
L’M13 l’ho provato sotto una fitta nevicata a Pampeago alle 14:00, pista piena di bozze. Beh mi sono divertito come un matto. Grande upgrade in confronto ad un Hero Elite ST TI nelle stesse condizioni e capacità di tirare anche qualche bel curvone nei punti grattati/lastrati senza fastidiose vibrazioni in spatola.
Al lato opposto, M17 l’ho trovato un po’ troppo semplice venendo dal precedente M18, M19 forse quello che personalmente mi da più le sensazioni del precedente M18 ma M21 l’ho veramente adorato. Certo è uno sci da usare le prime ore della giornata quando le piste sono vuote e le condizioni ottime ma che divertimento!
Con M18 scio tutto il giorno salvo quelle giornate di fresca oppure la seconda metà della giornata in cui trovo più bozze allora cambio per ora con un Elite St Ti.