Esatto, una cosa non esclude l'altra! Se uno si prende la briga di mettere tante foto, racconto e descrizione secondo me tanto vale farlo in un report ad hoc perchè Fabio ha ragione che poi sono cose che si perdono qui dentro. Non costa nulla in più e lo si rende fruibile per più persone. Però a quel punto basta mettere due righe qui segnalando l'uscita, magari una foto e il link al report e il gioco è fatto.A me piacciono entrambe le “soluzioni”. Probabilmente alcuni utenti si perderanno il report ed altri non entreranno mai nel topic scialpinismo. Si potrebbe pensare ad un doppio post come già faccio per il “dove sto sciando”, mettendo un sunto estremo sul generico con link al report se esiste. 😉
il primo e unico consiglio che posso dare in questa situazione è quello di rivolgervi a una guida alpina.Ciao a tutti!
siamo un gruppo di 3 amici di roma, io ho all'attivo 1 esperienza ski alp, gli altri al momento 0. tutti e 3 abbastanza bravi tecnicamente in pista.
Intanto la prima domanda: si può ancora fare qualche esperienza scialpinismo semplice in abbruzzo a Aprile inoltrato?
in caso di risposta affermativa: avete dei consigli sulle guide da contattare per accompagnarci e sull'eventuale zona?
che voi sappiate, si affitta materiale skialp a roma? dove?
ovviamente si certo, quando parlavo di "guida per accompagnarci" intendevo una guida alpinail primo e unico consiglio che posso dare in questa situazione è quello di rivolgervi a una guida alpina.![]()
ho visto filmati di questi giorni a Campo Imperatore che mostrano belle condizionie sopratutto se invece mi dite che ormai per skialp in abbruzzo se ne riparla a dicembre, lascio perdere a prescindere![]()
Dunque: sicuramente ora siamo nella fase delle gite un po’ più “tecniche”. Nel senso, niente di difficile, ma alle primissime armi non ti so dire se ci sono giri senza una minima conoscenza di ramponi, piccozza e conoscenza dei propri ritmi/limiti.ovviamente si certo, quando parlavo di "guida per accompagnarci" intendevo una guida alpinaperò ecco magari qui sul forum qualcuno aveva dei consigli su chi contattare, se c'è una guida particolarmente brava, particolarmente paziente o particolarmente attenta agli inesperti
e sopratutto se invece mi dite che ormai per skialp in abbruzzo se ne riparla a dicembre, lascio perdere a prescindere![]()