Campionato Mondiale di Calcio 2022

Ho scoperto che a parità di punti conta prima la differenza reti complessiva e non lo scontro diretto
 
hahahaha, il Belgio le ha prese. Solita ciofeca, come gli inglesi. E stasera i tedeschi potrebbero prendere la via di casa.
 
La Germania vincendo col Costarica dovrebbe qualificarsi, suicidio del Giappone stamattina. Chi è messo male è il Belgio che deve vincere con la Croazia
 

.

Davo i tedeschi per spacciati, ho un po' sopravvalutato la Spagna. Forse cercavano entrambe il pareggio.
 
Ma che golazo Casemiro!! Ecco, bastano questi guizzi estemporanei di pura classe per confermare che lo sport più bello del mondo... è appunto lo sport più bello del mondo.
Alla fine un Brasile al risparmio passa già alla fase a eliminazione diretta, ma tutto sommato non va male nemmeno alla Svizzera alla quale probabilmente basterà non perdere contro la Serbia per qualificarsi.

Sugli spalti inquadrate tante vecchie glorie, da Cafu a Roberto Carlos a un irriconoscibile Ronaldo. Quest'ultimo grasso e gonfio come un omino Michelin: che tristezza!
 
Io avevo l'abbonamento all'Inter quando il Fenomeno era al suo massimo splendore. Ho visto cose che voi umani....

Si parla tanto di confronto tra i due Ronaldo, ma per me non c'è storia anche se il secondo è stato bravino e molto più a lungo.

Molto alla lontana lo ricorda Mbappè, ma ne deve mangiare ancora di polenta per arrivare a quel livello.

Rimarrà per sempre il mistero di quel malessere per la finale di Francia '98
 
Ultima modifica:
Molto alla lontana lo ricorda Mbappè, ma ne deve mangiare ancora di polenta per arrivare a quel livello.
Sì, è vero, il paragone ci sta.

Intanto ieri sera gli Stati Uniti superano meritatamente il mio Iran (un paio di giocatori di quest'ultimo, verso la fine, hanno tentato in tutti i modi di farsi assegnare un rigore, crollando come sacchi di patate in area e poi protestando indignati a braccia levate verso l'arbitro: teatrino purtroppo veramente squallido...) e troveranno agli ottavi l'Olanda (che non ho ancora visto giocare).
L'altro ottavo già definito sarà invece Inghilterra-Senegal.

Oggi si chiuderanno invece i gironi C e D.
mi lancio in pronostici: nel girone D dico che la qualificate saranno Francia prima e Danimarca seconda.
Molto più intricato il girone C, ove potrebbe succedere di tutto. Comunque la sparo: Argentina prima e Arabia Saudita seconda.

Gli ottavi risultanti sarebbero Francia - Arabia e Argentina - Danimarca.
 
Lo stadio fatto di container:


Il masterplan della zona, e un altro stadio del mondiale, sono stati progettati dal figlio dell'architetto di Hitler, Albert Speer Jr
 
Signori, vi ordino di mettervi tutti davanti allo schermo, perché stanno succedendo cose turche nel girone di Spagna e Germania..
 
La sfiga della Germania è stata segnare per prima il pareggio. Doveva aspettare il pareggio della Spagna che in quel momento era motivata a segnare. Alla fine è stato troppo conveniente per la Spagna perdere, sbattere la Germania fuori, giocare col Marocco e non con la Croazia, e andare dal lato opposto del Brasile
 
Top