Settimana bianca Hotel+Skipass+scuola sci dove?

Ciao a tutti,
siamo due famiglie con dei bimbi che stanno iniziando a sciare.
Sono alla ricerca di buone offerte (il posto è relativo) con hotel in mezza pensione che comprenda skipass e magari la scuola sci.
No asiago grazie:)

Accetto qualsiasi suggerimento.

Ciao e grazie a tutti in anticipo
 
Non penso che ci siano alberghi che facciano un “tutto compreso”, è più facile che abbiano una scontistica per scuole e skipass o servizi a loro dedicati dalle scuole. Per me Klausberg o Speidboken, ovviamente visto la vicinanza dei posti ed il fatto che i bimbi a seconda delle età possono passare tutto il giorno coi maestri gli adulti si possono spostare a sciare in uno o nell’altro. Bei posti, begli alberghi e belle piste.
 
Ciao a tutti,
siamo due famiglie con dei bimbi che stanno iniziando a sciare.
Sono alla ricerca di buone offerte (il posto è relativo) con hotel in mezza pensione che comprenda skipass e magari la scuola sci.
No asiago grazie:)

Accetto qualsiasi suggerimento.

Ciao e grazie a tutti in anticipo
A suo tempo fatte 8 ww a SanMartino di Castrozza hotel Majestic ( bimbi gratis fino a 12 anni, Convenzione con scuola sci, noleggio e assistenti dedicati doposci x i piccoli, piscina etc.). La ditta in cui lavoravo aveva una buona convenzione ( ovvio no Natale, Pasqua e carnevale dove i costi possono anche raddoppiare....). Cercando penso si trovi qualcosa di simile ovunque, certo tanti cral di grossi enti/aziende aiutano
 
Più o meno tanti posti possono offrire pacchetti del genere, non capisco dal messaggio se anche voi genitori siete sciatori e che esigenze avete in termini sciistici…

Posti come Ciampedie da Vigo di Fassa, Falcade, Peio, Alta valle Isarco, Resia-Nauders, Tonale, Pfelders… bisogna scandagliare un po’ ma si trovano.

Altra cosa importante: il periodo… Alcuni posti magari è meglio evitarli nel cuore dell’inverno, altri a primavera possono essere un limite per chi non è fissato della neve come molti utenti qui…
 
  • Like
Reactions: pat
Io ti consglio di fare un bello schemino in excel e mettere in colonna le varie località e nelle righe le varie voci di costo (hotel, skipass, scuola sci x almeno due ore, costi extra e costo viaggio a/r) e scoprirai che molte offerte "tutto compreso" non sono più convenienti rispetto a prendere i varii servizi separatamente, cambiando alloggio o cambiando località.
Presumo che poi vorrai condividere queste risultanze con tua moglie, per farla partecipe della scelta, quindi ti consiglio di mettere a sinistra nelle prime colonne località sgrause (almeno 4 o 5) con molti difetti e magari disagevoli da raggiungere, o comune che NON siano appetibili per lei, nelle colonne centrali metti le due o tre località papabili PER TE, nelle colonne a destra metti località via via più costose (costosissime) e che verranno da tua moglie tendenzialmente escluse per il costo totale (altre quattro o cinque). Quindi TUA moglie si concentrerà verosimilmente sulle due o tre località al centro del file... che "solo casualmente" saranno quelle che piacciono di più a te... la differenza è che penserà di avere scelto LEI la località finale e per di più di averlo fatto saggiamente. Vedrai che sarà quella della colonna centrale, o quella appena più a destra o quella appena più a sinistra.
Recupera informazioni per formare almeno 11 colonne diverse e mantieni il numero totale delle colonne dispari (4 sgrause, 3 papabili veramente e 4 fuori budget), così quella centrale sarà molto probabilmente quella equidistante dai due estremi.
Sistema bene il file.... funziona! Già collaudato più volte!
 

.

Comunque i pacchetti hotel + skipass sono più frequenti al di fuori delle aree DSS trentino-alto atesine.

Già i comprensori dell'Alto Adige ricordo di averne viste, bisogna solo spulciare un po' di siti, chiamare le APT locali... più sono piccoli i comprensori e più è probabile che trovi di queste offerte.
 
I pacchetti hotel+skipass sono buoni soprattutto se si hanno quote welfare aziendali da spendere attraverso agenzie di viaggi, in pratica paghi tutto con uno sconto del 30% circa.
Vero che paghi una quota di agenzia ma mai di tale portata.

Pero', sinceramente, anche spulciando non ne ho trovati moltissimi.
Incluso anche la scuola sci, non ne ho trovati praticamente mai salvo forse qualche catena tipo TH...
 
hotel + skipass -> ci sono delle convenzioni in Valchiavenna per strutture a Madesimo, Campodolcino e a Chiavenna stessa (scomodo da Chiavenna per chi è interessato solo allo sci, però).

Scuola di sci mi sa che la devi contattare a parte, però.
 
Top