Alpin Loacker

polcrim

Active member
Apro questo thread per segnalare il marchio in questione. https://it.alpinloacker.com/
Un paio di anni fa, un utente del forum aveva consigliato dei bastoncini di questo marchio austriaco, e, visto il prezzo molto competitivo li ho acquistati. Devo dire che la qualità è ottima, e ha superato le mie aspettative.
Ma il motivo per cui scrivo oggi è che voglio segnalare la serietà e l'attenzione al cliente che hanno dimostrato: la settimana scorsa, mia figlia trafficando in cantina, è riuscita a fare cadere uno dei miei bastoni e rompere l'impugnatura. Io, dopo la dose d'ordinanza di imprecazioni, visto che i bastoni erano ancora perfetti, e mi scocciava buttarli, ho scritto ad Alpin Loacker, chiedendo se fosse possibile sostituire il pezzo rotto, e se fossero disponibili pezzi di ricambio.
Mi hanno risposto immediatamente che non c'era problema, e che mi avrebbero inviato immediatamente l'impugnatura nuova. Gratis. Non mi hanno nemmeno chiesto le spese di spedizione. Ieri ho ricevuto il pacco, con l'impugnatura completa del primo pezzo del telescopico, soltanto da sfilare e rimettere sul bastone. Tanto di cappello.
Tengo a specificare che non ho nessun interesse a fare loro pubblicità, ma ritengo che quando un'azienda si comporta in questo modo con un suo cliente, sia giusto divulgare la notizia. Nell'interesse dell'azienda, ma soprattutto degli altri utenti del forum.
 
Esatto! Sono davvero belli. Io ne presi tre paia, per me e per due colleghi, tanto per avere la spedizione gratuita. Quando li portai in ufficio per consegnarli ai soci, destarono scalpore, e altri due li ordinarono subito.
 
Ma infatti la mia domanda era più che altro per capire se, vista il tipo di rottura, sarei riuscito a ripararlo. Pensavo fornissero solo la maniglia, e non capivo come fare a sfilarla visto che è incollata.
La risposta mi ha piacevolmente sorpreso.
Comunque, leggendo nelle FAQ, scrivono che ti riparano gratuitamente sia i bastoni, sia i capi di abbigliamento. Una policy "Patagonia Style".
 

.

Grazie, in primis perchè è sempre bene segnalare negozi che hanno una particolare attenzione per i clienti, ma sopratutto perchè avendomi incuriosito sono andato a vedere sti bastoni e sono fikissimi, infatti me li ordino!
 
Domanda: meglio a innesti o telescopici? io ho sempre usato i telescopici, più che altro perchè usandoli sopratutto per camminare mi piace poterli aprire e chiudere rapidamente, da quel che vedo quelli a innesti sono 10cm più corti da chiusi (35cm vs 45cm) che è comodo ma non è indispensabile visto che di norma li attacco allo zaino e la lunghezza non è un fattore primario.
il mio dubbio è sulla velocità di apertura/chiusura ma sopratutto sulla tenuta degli innesti.
per vostra info vendono anche tramite amazon
 
dovevamo fare un gruppo d'acquisto skiforum HIHIHI
Anche io ne ho presi due paia.....credo che finora una quindicina siano stati ordinati da skifosi 😁
Grazie, in primis perchè è sempre bene segnalare negozi che hanno una particolare attenzione per i clienti, ma sopratutto perchè avendomi incuriosito sono andato a vedere sti bastoni e sono fikissimi, infatti me li ordino!
Iscriviti alla newsletter e avrai uno sconto
 
Da Alpin Loacker ci posso andare a piedi. Finora non ho comprato niente da loro (anche per mancanza di necessità) , ma buono a sapersi.
 
Io ho i telescopici, e non cambierei per i pieghevoli. Questi sono veramente solidi, non mi è mai capitato che si accorciassero non sostenendo il peso.
 
  • Like
Reactions: Teo
Top