Beh, molto bene sarebbe che non succedesse niente! Questa estate a mio fratello si è letteralmente staccata la suola di un paio di scarponi sempre la sportiva, dopo neanche 1km di strada percorsa!Io invece con La Sportiva molto bene.
Scarponcino tagliato dopo 3 mesi di uso in un punto dove chiaramente non poteva essere stata usura ma in corrispondenza di una cucitura (secondo me un problema di scelta del materiale gommato in quel punto).
Prima di rispedirlo (acquistati online) ho scritto direttamente alla casa allegando fotografie per sentire un parere.
Mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente, dicendomi che probabilmente si trattava di un difetto di produzione (secondo me era più di progettazione) ma di passare comunque tramite il negozio online.
Ho successivamente ricevuto il rimborso perché La Sportiva ha riconosciuto il difetto.
Unico appunto: è passato un po' di tempo perché ho dovuto rendere al negozio, il negozio ha dovuto inviare gli scarponcini alla casa madre e attendere risposta.
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Beh, io parlavo di come vengono gestiti i problemi.Beh, molto bene sarebbe che non succedesse niente! Questa estate a mio fratello si è letteralmente staccata la suola di un paio di scarponi sempre la sportiva, dopo neanche 1km di strada percorsa!
Riportati in negozio abbiamo scoperto che non erano i primi tra l'altro...e lo hanno rimborsato, ma intanto sei dovuto tornare a casa(per fortuna...metti ti succeda a metà gita.. ). Che a un prodotto di un'azienda del genere succedano ste cose fa un pò pensare..
Perdonami ma in questo caso la colpa è tua, sul manuale è scritto chiaramente che in caso di inutilizzo le batterie devono essere tolte, che poi è buona norma farlo su tutti i dispositivi a batteria se non vengono utilizzati per diverso tempo. Cosa c'entra mammut?Stesso scherzo su un barryvox pulse qualche anno fa. Ultima sci alpinistica a giugno , lo metto via con le pile nuove.
Mi si ossidano le pile, lo mando in assistenza a Ottobre e mi mandano stesse risposte da te segnalate.
Leggono skiforum!...io sono stato un "poco insistente"...
...Mammut si è comportata da azienda seria quale immaginavo fosse...
...sono stato contattato direttamente dal loro dealer italiano: mi spediscono un Barryvox Element nuovo direttamente a casa...
Gli ho linkato la discussione sull'ultima mail, (molto) polemica, inviatagli.Leggono skiforum!
Effettivamente se le statistiche reali confermassero che molti degli apparecchi mandati in revisione vengono "bocciati" (bisognerebbe però basarsi su quelle perchè magari quella che abbiamo noi è solo una sensazione basata su qualche esperienza e non su una base statistica significativa) sarebbe più trasparente dichiarare all'acquisto e riportarlo sulle istruzioni che l'apparecchio ha una vita utile di x anni, dopo tale data non è più garantito il corretto funzionamento e lo si usa a proprio rischio e pericolo.Capitato anche a me, sempre con mammut, tramite un negozio. Un barrivox (vecchio, quello prima del pulse con coperchi rossi semitrasparenti) ed un pulse. Il primo non piu' tarabile, il secondo reso con "Riserva". Ok, ci puo' stare , ma, da quel che leggo qui, sarebbe meglio dare una data di scadenza a questi apparecchi.