Crespeina
❄️
Io l'ho fatto anche da Bolzano in giornata (c'è il cambio a Mezzocorona).Grazie veramente interessanti le vostre risposte, ne faccio tesoro. Invece con base fissa Trento? Treno per Marilleva? Sempre in giornata... è fattibile? Grazie!!
Da Trento fino a Daolasa sono 2 ore con treno diretto.
Mentre da Bolzano col cambio sono 2 ore e mezza.
Poi da Trento vicino c'è il Bondone e la Paganella volendo, ma non conosco i collegamenti. So che c'è anche il bus per Cavalese che ci mette 1 ora e mezza.
Oltre agli orari di tutti i mezzi dovresti per prima cosa verificare l'orario della biglietteria/ufficio skipass. Perché ad esempio se vieni entro ottobre probabilmente trovi ancora aperto.spetta probabilmente mi sono spiegato malissimo, parto dall'Umbriama intendevo andare in biglietteria per fare gli skipass che si possono fare solo in presenza. L'idea sarebbe arrivare a Bolzano poco dopo le 12 in treno, prendere il 170 per la biglietteria di Siusi ( se interpreto bene ci vuole una mezzzoretta ), fare gli skipass sperando sia un'operazione relativamente rapida e tornare a Bolzano per riprendere il treno alle 15 circa ( o alle più brutte ce n'è uno alle 17 mi pare). Sulla carta mi sembra fattibile..
Ma se poi vieni a novembre potrebbe essere chiuso perché chiudono gli impianti quel mese e l'ufficio skipass potrebbe anch' esso essere chiuso o avere orari ridotti.
La cosa migliore sarebbe forse venire a inizio dicembre. Treno notte, fai gli skipass, scii 1 giorno, torni in stazione riscendi col treno.
O già che ci sei ti fermi 1 notte a Siusi e scii 2 giorni. ☺️ Oppure 1 notte a Bolzano e il giorno dopo scii a Carezza (35 min)
Ultima modifica: