Premesso che le condizioni del test non erano ottimali, che non ho un piede così sensibile e che tutti gli sci che ho provato sono comunque di ottimo livello, le valutazioni che ho fatto sono ovviamente soggettive in base al mio gusto ed alle mie esigenze.
Probabilmente un modello che a me non è piaciuto potrebbe tranquillamente essere piaciuto a qualcun altro e viceversa.
Al momento ho un i.Speed PRO 175 che mi piace molto ma ormai ha cinque anni e sto iniziando a pensare di sostituirlo, ero partito con l’idea di prendere uno sci inferiore sia come raggio che come facilità d’uso, o forse meglio dire, meno stancante.
Ma dopo averne provato un paio con queste caratteristiche (Atomic G7, Blizzard Thunderbird) ho cambiato idea e sono tornato a qualcosa di più simile all’i.Speed PRO, danno molte più soddisfazioni.
Mi sono piaciuti molto Head e-Speed PRO 175 r17 , Blizzard firebird wrc wc-piston 175 r17,5 , Salomon S/Race GS PRO 175 r15
Poi più per curiosità che per altro ho voluto provare l’atomic X9s revoshock s 175 r15,2 mi ha stupito e piaciuto tantissimo è stato amore fin dalla prima curva perché ha una struttura da top di gamma (non so se la stessa del G9 ma comunque molto simile) ed è bello pesante e solido ma con un raggio che permette veramente di usarlo per tutti (o quasi) gli archi. Fantastico!
Ho provato anche il Rossignol Hero master M17 verso il quale avevo grandi aspettative perché avevo provato l’M18 di due stagioni fa e mi era piaciuto tantissimo, stavo quasi per comprarlo, invece questo M17 mi ha sinceramente deluso, l’ho trovato, passami il termine un po’ anonimo.
Ma forse provandolo in condizioni diverse e per più tempo potrei fare una valutazione più chiara.
Mi è dispiaciuto un po’ che le case non avessero portato i modelli del prossimo anno perché ero molto curioso di provare l’Atomic G8 che dovrebbe avere la stessa struttura del G9 ma essere un po’ meno stancante e più permissivo, me lo ha anche confermato la ragazza allo stand.
Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto provare Volkl GS Master 173 e Fischer RC4 CT 175