Consiglio copertoni mtb!

l'ebike ducati è una Thok TK01 RR con colori e adesivi Ducati (ma che costa sui 2000 euro in più, o forse anche più di 2000 rispetto a quella con adesivi Thok), visto i trascorsi di Suppo in ducati non penso sia così strano, evidentemente Honda e Suzuki (Suppo ha lavorato anche per loro) non hanno visto il potenziale mercato o semplicemente ducati ha accettato prima ;)

comunque i Ducatisti sono molto attaccati al marchio, chi ha i soldi per comprarsi una Panigale V4 S o meglio ancora una SP ci mette un attimo ad aggiungerci anche l'ebike solo perchè è adesivata Ducati
basta vedere la folla che c'è sempre al WDW
Uè, ci sono Ducatisti e Ducatisti. Io una Ebike di Borgo Panigale non la comprerei mai, e non comprerei mai una Ducati senza il desmo.

Ciao
 
Mi ero deciso a comprare i Rubena … ma vanno a ruba…( Giorad è una battuta) e dopo 2 uscite posso dire… Mado che gomma!!tenuta su roccia molto buona, si sente la spalla bella resistente,ti fa pensare che si possa scendere di pressione ancora un po’ma per ora non ho esagerato
 

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Mi ero deciso a comprare i Rubena … ma vanno a ruba…( Giorad è una battuta) e dopo 2 uscite posso dire… Mado che gomma!!tenuta su roccia molto buona, si sente la spalla bella resistente,ti fa pensare che si possa scendere di pressione ancora un po’ma per ora non ho esagerato
carcassa hard o soft ? (non riesco a leggere bene ma mi sembra hard)
con il montaggio come ti sei trovato?
anche online si trovano attorno ai 50 euro , qui da me non si trovano facilmente in negozio, tengono solo maxxis
 
carcassa hard o soft ? (non riesco a leggere bene ma mi sembra hard)
con il montaggio come ti sei trovato?
anche online si trovano attorno ai 50 euro , qui da me non si trovano facilmente in negozio, tengono solo maxxis
Carcassa hard, montato in un attimo e tallonato subito insaponando un po’… devo dire che è tutta estate che monto e smonto gomme da bdc con cerchi alti e tubless che fan fatica a tallonarsi ma questo ho impiegato 2 minuti, per chi lo vuol vedere li ha bicimania a Lissone
 
grazie, penso li prenderò anch'io, anche per l'anteriore

il peso è l'ultimo dei miei problemi 😅
Questo è il rear, poi c’è quello che va bene sia davanti che dietro , c’è quello per l’anteriore e poi ci sono le mescole e le carcasse….. proprio come maxxis e schalbe!!!! Tutti arrivano allo stesso punto
 
Vi farà piacere sapere che nelle ultime due settimane ho bucato sia anteriore (Kratos) che posteriore (Scylla), sulla mia Scapin Geko. Il tutto sulle colline del Varesotto.

Va precisato però che il posteriore è stato bucato da un chiodo di 6 cm, beccato su una discesa single track piuttosto scassata. Sono quasi certo sia atto doloso del proprietario del villone, che vota Letta, ubicato alla fine-uscita di quel sentiero. Il copertone anteriore aveva quasi 3 anni ed era poroso...me la sono cercata quindi.

Purtroppo quelle due Mitas (ex Rubena) sono ormai introvabili o quasi. Quindi a malincuore ho ripiegato su Schwalbes Racing...whatever: uno più strutturato davanti e l'altro più scorrevole. Vedremo quanto durano...

Ho però ancora una Kratos all'anteriore della BMC Teamelite che tengo a Braies... Finchè c'è vita teniamo Speranza (che tanti invece - non io - vedrebbero bene in uno zoo).
 
Cambio al posteriore con schalbe wiked will 2,40 dopo 2 uscite sui 50km cadauna , ottime sensazioni, forse in asfalto ha un filo meno rotolamento dei classici da xc ma oggi che ho fatto una ventina di km di asfalto non mi ha dato fastidio…appena le ruote lasciano l’asfalto inizia la gioia, 1 anno di utilizzo sulla ruota davanti e mi dava una sicurezza imbarazzante, su radici sassi e pietre , ora con l’accopiata anche dietro va ancora meglio, certamente con fango andrà in crisi( tanto non c’è mai fango ormai) dato i tasselli ravvicinati, ma secondo me meglio non c’è…alla bilancia 840 gr
 

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Hai messo lo stesso sul posteriore o c’é versione specifica front e rear?

849 bello leggero, usi un salsicciotto?
 
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