cosa ci fa un trattore in una stanza di un albergo a MOENA?

pat

Well-known member
Moena, trattore precipita e finisce sul tetto di un hotel: distrutta una camera
(Corriere Della Sera)
È letteralmente piombato in una camera d’albergo, sfuggito al controllo del suo conducente che, non sapendo più come fermarlo, si è gettato sul prato lasciando il trattore, scivolato lungo un prato particolarmente scosceso, in balia di se stesso.
Ha dell’incredibile l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 16, a Moena, comune della provincia di Trento tra le valli di Fiemme e di Fassa — per fortuna senza causare feriti —: il trattore è precipito da un pendio e ha sfondato una parete di legno di una stanza dello chalet Aster di Moena, distruggendo anche una parte del tetto. Fortunatamente in quel momento non erano presenti ospiti perché la struttura avrebbe dovuto riaprire in questo inizio di settimana ma il violento impatto ha causato danni ingenti alla struttura.
Sulla dinamica esatta sono in corso le verifiche. Non si conoscono al momento quali siano state le cause ma tra le ipotesi ci potrebbe essere stato un malfunzionamento meccanico. Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Moena e i carabinieri della compagnia di Cavalese. L’area è stata messa in sicurezza e si è poi provveduto al recupero del mezzo. Per questa operazione è stato richiesto l’intervento dell’autogru del corpo permanente.
 
In montagna (AA e Austria in particolare) si vedono sfalciare col trattore e altri mezzi assurdi prati con pendenze che sarebbero difficili anche con gli sci. Mi chiedo sempre come facciano a non cappottarsi.
 
Esatto, hanno quei bagaglini stretti con ruote spesso non sterzanti, quindi sterzano come i cingolati, bloccando uno dei 2 lati!

Qui da noi sotto il Landini mod. 130 ti perculano anche sulle strade asfaltate! E parlo di montagna eh!
 
Top