Post Meteo Estivo 2022

Manawa

Well-known member
ma no dai .... 🤞
Guaradndo gli spaghi, il run ufficiale è inguardabile, ma è quasi isolato. La media dei run sta moooolto più in basso.
Il run ufficiale è una ciofeca, si sa 😜
Un momento di sconforto l'ho sentito anche io il peso di quella calura oggi pero' ragazzi si sta alla grande fa quasi fresco nell'ora piu' calda. Probabilmente chi è a sciare gode
 

Manawa

Well-known member
Da oggi pomeriggio a domenica a ovest Ligure/Tirreno saranno investite da venti termici gagliardi che non si vedevano da tanto tempo, abitualmente accompagnano una fase di bel tempo, ai tempi di HP Azzorre potevano durare con una discreta intensità anche una settimana consecutiva, poi la saturazione o l'eventuale cambio in corsa di HP da Azzorre ad Africa li spegneva.
 

Vettore2480

VETTORE
Secondo voi quello è salito per fare la storia si Instagram o per il puro gusto di farsi una discesa in bici?
 

luca63

Well-known member
Osservatorio del Po
Crisi mai vista in 70 anni.Meuccio Berselli segretario dell'autorità del bacino del fiume,ha ammesso
Abbiamo delle aree che possono rimanere senz'acqua
 

pat

Well-known member
E Terna ha detto che la scarsità di acqua del Po mette a rischio la possibilità di raffreddare le centrali elettriche.
 

luca63

Well-known member
Secondo voi quello è salito per fare la storia si Instagram o per il puro gusto di farsi una discesa in bici?
Io lo farei per la seconda opzione
 

picchio

Well-known member
Fine settimana prossima si prevedono al nord ovest 35/36 gradi?
 

Gabrielectric

Well-known member
C'erano già oggi...ad Asti sicuramente
 

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Ma ad Asti non nevica sempre?
 

Vettore2480

VETTORE
La coperta dell'africano è corta, il tacco rimane scoperto e sul bordo orientale scorrono correnti fresche da nord che nel weekend già interesseranno anche le centrali adriatiche.
Stavolta al ilMeteopuntoidiot lo scoop è andata maluccio, lo scoop è riuscito solo a metà, a voglia a strombazzare...
...a loro piacerebbe che ogni settimana dell'anno si superasse un record storico in tremini di eventi estremi, ma per fortuna non è ancora così.
 

luca63

Well-known member
1655148040178.png


Per essere a metà giugno temperatura del mare già a dei livelli lugliosi
 

Manawa

Well-known member
Ci aspetta una situazione abbastanza calda almeno per qualche giorno, poi le temperature si aggiusteranno un po' ma è la settimana prossima dove avremo un nuovo attacco ad Hp probabilmente ancora piu' profondo dei precedenti e prolungato. Avremo mareggiate e venti anche forti settimana prossima. Quindi anche questa volta HP si riprende in maniera soffocante ma verrà poi spazzata via con altrettanta forza. Non avremo una caduta termica secca lunedì prossimo perchè i venti dovrebbero essere sciroccali inizialmente per poi ruotare, prenderanno una componente piu' fresca. Comunque abbassandosi la pressione la canicola dovrebbe cessare, anche se con lo scirocco aumenteranno i tassi di umidità. In sintesi la vecchia previsione fatta nel post primaverile si sta verificando ad ogni attacco o meglio ripresa di HP segue una fase perturbata di smantellamento, che via via si fa piu' sostenuta o forte, e dovrebbe culminare con la settimana prossima appunto con forti venti di perturbazione che spazzeranno su di noi e i ns mari. E giugno passerà un po' così a questo punto proveremo a capire Luglio/AgostoHIHIHI
 

Manawa

Well-known member
Visualizza allegato 92645

Per essere a metà giugno temperatura del mare già a dei livelli lugliosi
Assolutamente si ho surfato finalmente il mare (Ligure) con una bella termica nel canale di Porto Venere l'acqua è bollente ci puoi buttare la pasta. Tutta energia che ci troveremo sulla testa in autunno, già la settimana prossima potremmo fare conoscenza con questa energia.....:roll:
 

montfort

Well-known member
Ma settimana prossima è possibile un entrata fresca da nord che rimanda indietro Africa e co?
 

Vettore2480

VETTORE
I mari sono caldi, questi giorni su Youtube mi sono imbattuto in qualche video di sub nostrano, vedo pesci pappagallo giganti come ai tropici, io sapevo del barracuda e del serra che oramai avevano colonizzato i nostri mari, non sapevo del pappagallo tropicale, magari l'anno prossimo troviamo i balestra e poi il primo angelo imperatore... metre la quota neve sale, sale e salirà...
...tra l'altro leggevo giorni fa che abbiamo la prima barriera corallina sul Tirreno Centrale, con una estensione enorme.
Mentre a casa mia, solo 10 anni fa, trovare un Gecko era un avvenimento pari ad avvistare un orso ai Castelli Romani, da un paio d'anni la parete è tappezzata e crescono ciccioni come quelli di Palremo.
 
Top