Post Meteo Estivo 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Durante la tempesta di lunedì ero in viaggio sulla A4 tra Desenzano e Brescia, e volava di tutto e di più, foglie teloni, cartelli stradali. Faceva un certo effetto.
 
Se le carte del 15-17 luglio sono giuste...di ondate di calore quest'anno non ne abbiamo ancora viste. Temperature praticamente identiche al Nord Africa...mi sta venendo voglia di emigrare in Islanda.
 
@madflyhalf un po' ha ragione ma vi prego di credermi anche perchè quando sbaglio non ho nessun problema a farmi due risate con voi ma per ora è da aprile/maggio che vedevo questo scenario, questa Bora poi l'ho vista circa un mese fa ho perso il conto. Non ho visto per onestà o meglio non mi aspettavo una simile scaldata per il 17 prossimo circa, sapevo/temevo ma così forte no e infatti nutro ancora qualche speranza che si attennui un filo pero' non cambierà la mia previsione ci sarà subito un nuovo cedimento di HP e ci avviciniamo ad agosto dove conto di vedere arrivare fronti organizzati. Ora vi racconterò un successo clamoroso che ebbi a Mauritius intorno al 2009/10 circa collegai per primo (a livello meteo) l'isola di Rodigues con Mauritius, intendo a livello non di pioggia ma di vento, cioè capii con una intuizione legata alle Alpi che se a Rodrigues davano una certa ventilazione da sudeest e su di noi zero sarebbe arrivata la ventilazione per poche ore anche su di noi pechè con quella direzione non c'erano le Alpi in mezzo (usai le Alpi per estremizzare l'esempio e farmi capire in quanto tutti davano zero vento il giorno dopo), non c'era inerzia termica anzi. Fu così beccai ora e durata, i tedeschi che non mi hanno creduto se ne andarono in gita con le mogli i francesi che mi hanno creduto in blocco rimasero sulla spiaggia con me e alle 10.00 uscimmo in pochi con vento e onde bellissime per due ore. Tra i tedeschi si sparse il panico e tornarono a balla dalle loro gite con le mogli quando tutti furono sulla spiaggia era già finito tutto da allora non trovo piu' pace HIHIHIquando esco con Aliseo (trade wind) scarso, se so che aumenterà lo faccio di nascosto sono arrivato a nascondere l'attrezzatura nella vegetazione, la mia compagna ha l'ordine di dire è nel furgone che dorme.
Ma forse una delle piu' belle è questa: giornata di pioggerellina con grossa anomalia da mesi sull'arcipelago Mascaregno non c'era il trade wind da mesi o quasi, verso la fine dell'anomalia una mattina tutti in spiaggia con un filo di pioggia e cielo grigio grigio con onde alte bellissime a 3km dalla costa difficili da raggiungere senza vento. Mi guardo attorno capisco tutto arriva l'intuzione sento l'odore dell'aria che cambia mi preparo di nascosto e parto solo di nascosto con un refolo per arrivare alle onde, zitto zitto pregavo di sentire pressione sulla vela visto la lontanza e si la sentivo andavo un filo di piu' ogni metro ma a metà strada sento un rumore dietro di me, mi giro un po' impaurito e vedo un tizio col windsurf anche lui vi giuro non so da dove è sbucato, un polinesiano fortissimo, che col sorriso mi supera e arriva un pelo prima era sempre piu' forte di me anche nel capire la situazione? 😂Mha pochi minuti dopo il vento arrivo' eravamo io e lui a surfare come dei pazzi onde alte come dei palazzi e nel giro di mezz'ora vidi arrivare una folla di surfisti affamati sul reef. Va bhe mi percularono sconfitto all'ultimo metro prima del reef mha dissi ragazzi sono Emiliano eh mica vivo qui col polinesiano qui in vacanza non ce la fo :ROFLMAO:
:ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Lancio un allarme fantameteo di skiforum per le prossime ora in serata tarda serata coste venete e romagnole prevista tempesta non è surfabile farà danni state in casa. Mettetevi al riparo. Prestate attenzione che volerà via tutto dalla spiaggia. Arriverà dal nulla particolare attenzione alle zone comunemente conosciute come meno ventose perchè questa si infila lì farà anche acqua, durerà poco si potrebbe estendere anche alle coste marchigiane. Se l'evento dovesse manifestarsi nello scenario piu' forte si parla di raffiche a 50 nodi potrebbe anche risalire all'interno della Romanga e del Veneto e non restare solo sulle coste.:PAAU
 
Ultima modifica:
Secondo me bussa a bastoni più sul confine Romagna-Marche... anche primo entroterra, tipo San Marino, San Leo...

Il Veneto qualcosa becca ma più Friuli... e non con la forza che probabilmente scarica più a sud... insomma, intorno al Rubicone, sempre guerra.
 
Mah, io son qua in giardino che leggo l'Espresso, nella bellissima Preganziol di Treviso, e devo ancora vedere acqua e vento.

Attendiamo fiduciosi.
 
A Venezia dovrebbero essere arrivati.....

Screenshot_2022-07-07-18-54-53-592_com.flightradar24free.jpg
 
Mah, io son qua in giardino che leggo l'Espresso, nella bellissima Preganziol di Treviso, e devo ancora vedere acqua e vento.

Attendiamo fiduciosi.
Qui in pianura FVG appena finito temporale , acqua , vento e una bella rinfrescata.....per stanotte siamo ok .....poi domani come al solito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top