Un saluto

Sci ancato

New member
Un saluto a tutti. Il perchè del mio nickname!? :) è che soffro di coxartrosi ed ho il tibiale sinistro e parte della mucolatura del piede denervati, però mi piace lo stesso sciare e lo faccio quando posso e dove posso. Seguo il forum da un pò e spero di contribuire. Sono di Roma, località preferite le più vicine Campofelice ed ovindoli, sperando che le uniscano prima o poi in unico comprensorio.
 
Benvenuto! In un defunto forum di podisti che frequentavo molto tempo fa, anche lì c'era uno sciancato ... solo che lui aveva scelto questo nick perché faceva Scianca di cognome .... nel tuo caso, invece, complimenti per riuscire a sciare, e ad amare lo sci, nonostante la tua menomazione!
 
Benvenuto!
Curiosità, in parole semplici e povere che significa coxartrosi?
te lo riporto come scritto si fa prima: La coxartrosi è una malattia infiammatoria cronica, che colpisce l'articolazione dell'anca ed è caratterizzata dalla degenerazione (usura) progressiva e inesorabile della cartilagine articolare della suddetta articolazione. Di solito è dovuta o all'età o ad un intens attività fisico sportiva svolta in precedenza. Ho un bel pò di amici che facevano parte di gruppi sportivi che ne soffrono. il danno al tibiale invece causato da un incidente d'auto. Bisogna andare piano....
 
Top