Due giorni di neve "vera" 3 e 7 aprile 22

pat

Well-known member
Oggi parto per Pila, località che già ieri mi ha fatto sbavare dietro alle sue webcam, avendo le previsioni odierne che puntano per il "bello stabile"; chi si volesse aggregare mi mandi un mp, per lo scambio dei numeri di cell.

Lunedì non so se farò Cervinia, Monterosaski o se invece punterò da tutt'altra parte (Adamello ski, Campiglio, Obereggen, Alpe di Siusi, Cermis le più probabili); deciderò in base alla mia stanchezza dopo la giornata odierna e in base al fatto che decida di dormire in albergo in VdA o di dormire a casa mia stanotte. Vi aggiornerò...
 
Bisogna vedere le temperature previste per quei giorni... arrivi pur sempre a 1500m. Ricordati, eventualmente, che a una distanza ragionevole c'è il Presena.

Comunque la sezione "incontri e raduni" serve (o dovrebbe servire) solo per proporre sciate in compagnia ed eventualmente per mettersi d'accordo.
 
Ultima modifica:
Ho cambiato il titolo perchè, non avendo sciato lunedì, scierò domani. Forse si aggregherà anche FI-Te.

Possibili mete: COLERE, PRESENA o parte alta di APRICA; io farò mattiniero o poco più, avendo un impegno nel pomeriggio. Fi-Te non lo so...

Skipass Aprica: 3h 33 Euro, 4h 37 euro. giornaliero 38 euro ... ma ho quattro buoni di CISALFA SPORT che sul prezzo del giornaliero danno qualche euro di sconto
Skipass Ponte-Tonale-Presena: 3h 40 euro, 4h 42 euro, 5h 45 euro, giornaliero 49 euro; secondo 3bmeteo al Presena ci sarà vento a raffiche anche a 50km/h fino a metà mattinata.
Colere: Mattiniero Feriale (fino alle 13) 23 euro, Minigiornaliero (dalle 11) 20 euro, Giornaliero 27 euro
 
Ultima modifica:
ma io faccio due ore e mezza di auto per andare a sciare... oppure un'ora e tre quarti per arrivare a Colere e 20 minuti per la prima seggiovia (con lo stesso tempo arriverei a Valtournanche); se tu fossi disposto a stare entro le due ore e mezza di auto, quali località potresti raggiungere da casa tua? Mi ricordo che nomini spesso Polsa San Valentino ma non so se abiti in quelle zone o se ci vai solo a sciare perchè nelle vicinanze.
 
Domani Presena, visto che a 2000m sia in val di Scalve sia in zona Aprica ci sono nuvole (e quindi umidità elevata) e temp ben sopra lo zero almeno fino a notte. Meglio puntare sul "sottozero" costante, in caso di nuvolaglia così non c'è trasformazione della neve. Se ci fosse vento forte, starei in zona Ponte di Legno - Temù che, alla fine, è paragonabile (salvo i rientri) alle quote intermedie e massime di Colere e Aprica.
 
Top