Coppa del Mondo 2022/2023

Mi tengo in tasca ogni previsione dopo aver visto il tracciato.
In un SG può accadere di tutto, le papabili sono tre/quattro italiane, una americana, almeno una svizzera ma forse due, una norvegese, una austriaca e poi ci sono parecchie altre mine vaganti slovacche, slovene e altro.
Io spero in un podio tricolore schiacciasassi e me ne frego di chi sarà sul gradino più alto.
Il Maalox se lo prendano gli odiatori dell'Italia.
Ma, ripeto, è solo una speranza poiché la gara è apertissima.
A proposito di gare aperte...la combinata maschile era praticamente chiusa a 4/5 atleti.
Non è appassionante seguire una gara così, specie la seconda run.
Pensavo che se la combinata fosse Gigante+Super G avrebbe un senso meno "polivalente", ma almeno il podio sarebbe aperto a un maggior numero di atleti (spalmando chili di colla sotto gli sci di Odermatt, ovviamente).
 
Ultima modifica:
Capita,è successo a tantissime prima di lei, quest'anno però se ne sono sentite molto meno del solito per fortuna.. Si riprenderà
 
ma sicuro era arrivato lungo il tracciatore e ha tirato qualche figura strana per stare nel numero di porte.

Secondo me quello che invece emerge dalla combianta e' che questa non ha davvero piu senso di esistere. O la metti anche come disciplina in WC e allora avrai (forse) qualcuno che si allena in entrambe le discipline, o diventa una cagata pazzesca come quell di oggi, dove dopo 5 numeri partenti la gara era finita.
Lo sci si e' evoluto, i polivalenti non esistono praticamente piu' se non un numero ristrettissimo. Ma a cosa serve? A vedere gente che la usa come prova per la pista del super e salta apposta una porta facendo finta di essere arrivato lungo per evitare polemiche? Bello...... Una medaglia e' una medaglia, ma questa per me vale ormai davvero zero.
E' impossibile darti torto.

Del resto la realtà è quella che descrivi tu.
Nessuna prova inserita in WC e regolamenti che permettono certe furbate.

Sul valore della medaglia, non concordo invece.
Hanno vinto e si sono classificati signore e signori sciatori.

In ogni caso, oltre alla specializzazione tecnica, la fine dei polivalenti la decretano soprattutto i calendari e la scelta delle prove in WC, secondo me.

Ma il mio commento comunque era più romantico e di sincera ammirazione per chi riesce a viaggiare sia ai 120 all'ora con curve da 40 m sia a stare in un fazzoletto di pista.
 
Top