Coppa del Mondo 2022/2023

alfpaip

Well-known member
mamma mia, veramente sovrumana... guadagna subito in spinta, poi fa una piccola sbavatura e allora si mette a gestire nelle porte più ripide... e alla fine tira una riga riprendendosi quantro concesso sopra... altro sport...
 

ski_max

Active member
Anche oggi Culturi nei 20....lasciando da parte tutte le polemiche delle sue ben note vicende....si può dire che è la miglior promessa giovane....a sud delle Alpi (così evitiamo questioni nazionalistiche)

Io seguo le gare sulla RSI e Mauro Pini, oggi commentatore tecnico, ma allenatore della Vlhova, ha avuto elogi per tutta la sua discesa....certo magari non vuol dire niente, ma forse i risultati iniziano a parlare....
 

lusco

Active member
Marta....nooooooooooooooooooooooo.....
Su quella porta hanno avuto difficoltà in tante. Ero CERTO che sarebbe saltata li. E infatti è saltata. Ora, quelle prima, in ordine cronologico hanno qualche scusa ma in partenza ci sono video e allenatori radiolina muniti. A costo di perdere qualche decimo si salta ovunque ma non li (anche in ottica coppetta).
Brignone, per cui ho massima ammirazione, non la capisco. Dopo la prima dice di essere partita poco convinta. Boh, lo dice troppo spesso…
Da tempo le traiettorie delle sue curve soffrono di una sorta di “deriva”, malgrado sulla carta sia una carvatrice provetta e sappia come piantare gli spigoli e non muoverli da dove devono stare. L’impressione è che abbia questa impostazione e che correggerla e fare di più non sia cosa facile, purtroppo.
 
Anche oggi Culturi nei 20....

Io seguo le gare sulla RSI e Mauro Pini, oggi commentatore tecnico, ma allenatore della Vlhova, ha avuto elogi per tutta la sua discesa....
Settimo tempo di manche (nella seconda).
Nella videocronaca della gara junior di slalom maschile di St Anton (vinta da Barbera) i commentatori della ORF continuavano a parlare di lei anche oggi (prima ancora del risultato del gigante di Plan Corones).
 

daniered

Well-known member
Mi sto perdendo, eppure ci ho sciato tante volte, anche se prima delle chiusure per Covid:

a destra della Erta non mi aspetterei altre piste, invece nelle ultime foto vedo proprio li una pista: nuova variante?

La Erta a sx, la nuova a dx:

20230125_154452.jpg
 
  • Like
Reactions: apo

ski_max

Active member
Bel muretto.....
 
la mononucleosi l'ha presa nell'estate 2021, non la scorsa estate... quindi in mezzo ci ha vinto delle medaglie olimpiche e l'anno scorso ha fatto una bella stagione. Io credo che sia il cambio materiali, se no non si spiega

Mi pare di aver sentito Cattaneo dire che quest'anno ha un problema a un dito di un piede.
 

Petrus

Apprendista Skiatore
1674662497526.png
 

Loredalla

Well-known member
Ma la rai trasmette la gara?
 

Caligolas

Member
In foto ovviamente non rende un cazzo la pendenza. All'inizio del muro, sul lato destro (guardando), pare di stare su di un terrazzo.
Mi diceva il tipo dell'albergo dove ho alloggiato a San Vigilio che c'è in programma di implementare impianto di illuminazione (su entrambi i finali) per provare a prendere un gigante ed un slalom di coppa in notturna.
 

pierl

white week
Ma la rai trasmette la gara?
Tra un po' dovrebbe partire il maschile su Rai sport ch 58.
Il femminile è stato dato stamattina su Rai 2.
Dico "dovrebbe" perché la guida riporta "Salto", non so perché
 

k2peak

Well-known member
La Rai è imbarazzante, punto
 

ddski

Well-known member
Tra un po' dovrebbe partire il maschile su Rai sport ch 58.

MA NON È PARTITO!!!!!

La gara è iniziata e c’è il pallavolo….
 

Cocojambo

Ski & Beer
A fine della gara femminile la compagna di paolo in studio ha detto che ci si vede domani...
 

pierl

white week
In foto ovviamente non rende un cazzo la pendenza.
A me fa paura già vista così...
 
Top