Into The Wild - A caccia di polvere tra Montana e Wyoming (marzo 2022)

Caspita, proprio il nostro giro! Anche se vedo che loro ci hanno messo di più di noi a salire. 😝

E a giudicare dalla super tenda e pentolame che si vede in alcune scene non c'è verso che si sono portati tutto in quelle due mini slitte. Comunque il video rende molto bene la gita. Incredibile pensare che c'è gente che se la fa tutta in giornata da Jackson, compreso un gruppetto di 4 che è arrivato in cima poco dopo di noi. :oops:
 
Ricordo quel video nell’ apposito topic… facemmo due calcoli e mi pare che salissero 300 metri ora, voi?

Si ma bando alle ciance, dov’è la terza e SPERO ultima parte del report? Su, scattare!
 
Ultima modifica:
Eh arriva, ma non aspettarti chissà che. E' solo l'ultimo giorno di sci, una mini conclusione. Il grosso c'è già!
 
PARTE TERZA: IL DOLCE


Va bè, potrei anche chiuderla qui perché la parte davvero bella del viaggio è finita. Però resta ancora un giorno di sci, domenica. E quale posto migliore per chiudere questa avventura di Jackson Hole?

Breve flashback: anno accademico 2001-2002, all’epoca studiavo alla University of Chicago dove ho conosciuto Justin. Abbiamo subito legato grazie alla comune passione per lo sci. Lui reduce da due anni da ski bum a Jackson Hole, io ragazzo della pianura padana con molte meno sciate nelle gambe di quante ne avrei voluto avere. Fatto sta che per spring break organizziamo un viaggio con relative fidanzate e altri amici proprio a Jackson Hole. Per me è un’illuminazione, la prima volta che capisco cosa vuol dire sciare a 360 gradi, non solo dentro ma anche e soprattutto fuori dalle piste battute. Da li è partita la mia passione per la neve fresca e tutto quello che ne è seguito.

Ha quindi un sapore speciale tornarci a venti anni esatti di distanza, per chiudere questi fantastici otto giorni di sci made in the USA. Peccato solo che il meteo sia pessimo, la neve poca, i piedi massacrati dai quattro giorni precedenti. Quindi di sicuro non una sciata memorabile, ma pazienza, per quello ci sono stati i sette giorni prima di questo.

Un logo inconfondibile

20220320_082601.jpg


Primi in fila per la prima funivia!

20220320_084333.jpg


La mitica, ormai in pensione

20220320_085533.jpg


E la nuova in arrivo

20220320_085725.jpg


La discesa più bella giù dalle Hoback, come ai vecchi tempi

20220320_121019.jpg


20220320_121025.jpg


Piccolo aneddoto: il giornaliero a Jackson oggi costerebbe 200 cocuzze. Però hanno una promozione speciale: il “Golden Ticket”. Praticamente se hai uno stagionale per una qualunque stazione sciistica in qualunque parte del mondo il giornaliero è a metà prezzo. Sfodero quindi il mitico stagionale del Bondone, pagato poco più di 300 euro, che mi frutta 100 dollari di sconto. Ho quasi ammortizzato lo stagionale solo con questo giorno di sci. 🤣

Finita la sciata ci rimettiamo in viaggio per tornare a Bozeman. Quattro ore di macchina in cui godermi ancora una volta i panorami ampi del west americano, poi cena in famiglia da Justin ed è ora di fare le valigie per tornare in Italia.

E ora che sono qui una parte di me è rimasta sulle rive di Grassy Island. Mi porto via un po’ di rimpianto per non aver fatto queste esperienze da giovane quando tutto sarebbe stato più facile, ma anche una grande soddisfazione per aver avuto la possibilità di farlo adesso, con la consapevolezza che altre avventure ci aspettano. Sempre che riusciamo a convincere le rispettive famiglie a lasciarci partire di nuovo. 😅

THE END
 

.

Day 1: divoro in treno il tuo racconto e aspetto la degna conclusione per mettere i miei "likes"...attendo l'ultima fermata del treno e l'update non arriva.
Passo la notte con l'acquolina in bocca in attesa del day 2, sempre in treno, tornando verso casa, ma in piedi questa volta, con l'affollamento dei pendolari "settimanali"
Day 2: sono in piedi nel mio treno, impaccato come i nachos nel tuo piatto, leggo la tua conclusione e, nonostante le poche foto rispetto alla puntata precedente, iniziò ad avere un sorriso ebete all'idea del Golden ticket ottenuto con lo stagionale sul bondone:)
You made my day!!! :)
 
Il lo stagionale lo avrei di sicuro lasciato a casa, per sicurezza di non perderlo :NNO.

Però una volta ho preso un giornaliero a Kitzbuhel a metà prezzo
 
Fantastica avventura! Speriamo riesca a fare qualcosa del genere prima che sia troppo tardi!
E mitico lo stagionale del Bondone! Bisogna dirglielo che oltre a 3 gg in Paganella e Folgaria vale 50% di sconto a Jackson Hole! Peccato non sia proprio dietro l´angolo!
 
Fantastico! Complimentoni!:CC:CC:CC:CC:CC Questi sono davvero i viaggi che ti restano a vita nell'anima! Io ne feci uno simile da quelle parti proprio nel 2002, quando tu eri Jackson! :Y

P.s. Ma quindi allora esiste ancora la powder da qualche parte!! :ROFLMAO:😭😭
 
Aggiungo qualche foto che mi è arrivata oggi da Sam.

Campo con vista lago e luna:
IMG_1971.jpg


Alba dal versante est di Mount Moran
IMG_1972.jpg


Justin in salita
image4.jpeg


Si comincia ad arrancare
image3.jpeg


Nella parte alta del canale
IMG_1993.jpg


Finalmente ci si diverte!
image2.jpeg


Si tira il fiato dopo il primo pezzo di discesa
image1.jpeg


Sulla strada di casa
image0.jpeg
 

Allegati

  • image2bis.jpeg
    image2bis.jpeg
    189.3 KB · Visualizzazioni: 63
Top