F1 2022

66luca

Well-known member
C’è un Budget Cup dove non solo non possono spendere molti soldi ma hanno anche una limitazione sulle modifiche. Prendi i miei valori con le pinze, per tutta la stagione possono ad esempio fare 5 modifiche alla parte termica 5 modifiche a quella elettrica 5 al telaio e così via, quindi se le usi per raggiungere i valori degli altri gli altri poi le steranno per andare ancora meglio. Lo so è un ragionamento un po contorto, ma fatto per limitare aziende con fondi infiniti (anche se negli ultimi anni ha sempre vinto la stessa macchina :cool:)
Ciao
negli ultimi anni ha vinto la macchina con fondi infiniti 😄
 

Bibe

^^
Io so che i due di ieri non sono certo amici,facevano a sportellate da giovani nei kart quindi il sangue buono circola da altre parti....
senza contare che Leclerc lottava con il fresco campione,quindi doppia motivazione.

Di fatto,un paio di staccate al limite ma sorpassi sostanzialmente corretti,senza esagerare in cerca di contatti o verso il fuoripista,
forse Verstappen non ha spinto al 110 ma evidentemente lo scorso anno essere sempre vicino a piangina lo aiuta a tirare fuori il lato peggiore....anche ieri la solita fortuna sfacciata,
retrovie per tutta la gara poi sc per tornare vicino ai primi e i due guasti di quelli davanti gli hanno regalato il podio.
 

lugo89

Well-known member
speriamo che le frecce d'argento risolvino in fretta i problemi su porpoising e consumo gomme.

ne gaudagnerebbe lo spettacolo.

discorso regolamento, da quello che ho capito io, non tutte le parti sono sottostanti al cappello "tetto di spesa"; inoltre se trovi una soluzione sviluppata esternamente la puoi portare in casa andando a risparmiare i costi di sviluppo.

quindi c'è del margine per modificare la macchina
 

boletus

Well-known member
Quindi? La vedo davvero una lotta serrata… aspettiamo ancora qualche gara, ma per il momento the new formula 1 è stra promossa… era ora!
 

Bibe

^^
Il fatto è che la lotta è ristretta a solo due per la vittoria,comunque tanta roba per il momento....
sembra le vetture siano molto simili e la differenza adesso si vede nei due piloti migliori,
a quelle velocità avere un tale controllo e freddezza fà impressione,specie con una gara così tirata.

Certo che se ogni gara si arriva all'ultimo giro a sorpassi,è roba da infarto...

Riguardo le mercedes,hanno vinto per anni spesso anche grazie a intepretazioni oltre il regolamento,
se perdono per qualche anno non cambia nulla a nessuno.
 

ACE65

Well-known member
Gara molto appassionante, il bello che rispetto allo scorso anno una volta fatto il sorpasso, chi lo subiva aveva poche possibilità di ribattere, oggi sembrerebbe di no, e anche quelli dietro l’hanno dimostrato. Però dovremo aspettare l’arrivo di piste vere. E vedremo cosa si inventeranno quelli di Mercedes.
Ciao
 

Loredalla

Well-known member
Gara molto appassionante, il bello che rispetto allo scorso anno una volta fatto il sorpasso, chi lo subiva aveva poche possibilità di ribattere, oggi sembrerebbe di no, e anche quelli dietro l’hanno dimostrato. Però dovremo aspettare l’arrivo di piste vere. E vedremo cosa si inventeranno quelli di Mercedes.
Ciao
Speriamo non un altro "test". Parecchio torbido quella volta purtroppo, per l'immagine della F1 e anche lato meramente sportivo.
 

sdlkfhnl

Well-known member
Stavolta i sorpassi sono stati abbastanza al limite ma non ci sono stati incidenti,
sono cambiati gli attori,è un caso?

Uno dei due è lo stesso dello scorso anno ma come mai adesso non ci sono incidenti?
E Lecrerc non è certo uno che si tira indietro,anzi,difatti poi è rimasto davanti.

L'importare è che non vinca il piangina e la Mercede,poi che vinca Lecrerc o Verstappen và bene lo stesso certo sarebbe ora anche per la Ferrari.

Forse perché qualcuno ha quasi finito i punti sulla licenza e al prossimo crash inizierà a beccare squalifiche e saltare gare? fino a settembre (16 gare) gli tocca stare a cuccia
 

Bibe

^^
Parli di Verstappen? Io ricordo che abbia 7 o 8 punti in meno ma la licenza è da 30 in F1...

E poi visto come sono partiti non mi pare abbia certo fatto sorpassi semplici o poco aggressivi,semplicemente nelle prime due gare si è confrontato con un pilota serio,
non quel piangina di treccine che di sorpassi duri non è abituato a gestirli e a replicare a modo.
 

sdlkfhnl

Well-known member
7-8 in meno significa che alla prossima nuova porcata salta le gare, non ne hanno mica 3000 da gestire. E lo sa benissimo

Poi comunque ne riparleremo appena torna ad essere versbatten e fare frignare le rosse, non ci sarà da aspettare troppo. Posto che comunque anche ieri ne hanno piazzato un paio delle loro con buona pace dei loro supporter ferraristi
 

Bibe

^^
Sono 12,di media ne danno 2 a evento vedi Monza quindi diciamo che ha ancora del margine.

Io in queste due gare ho visto sorpassi normali niente di estremo e difatti non ci sono stati contatti.

Dei due che l'anno scorso si prendevano dentro ogni gara uno è cambiato e non ci sono stati incidenti,sarà un caso?Chissà...

Per me la Ferrari ha ancora qualcosa di margine specie su consumo gomme ma occorre vedere le prossime gare,certo è che se sono a distanza gli incidenti difficile che capitano,
comunque anche fosse a seguito di gare tirate in questo modo ci può stare,
ben peggio sono stati gli "intenzionali" dello scorso anno - due esempi a caso per parcondicio..... Inghilterra e Italia.Pessimi esempi di sfida tra piloti.
 

66luca

Well-known member
Leclerc e Verstappen si stanno “ rispettando “ nei duelli perche’ siamo solo alla seconda gara, quando e se cominceranno a giocarsi seriamente il titolo le cose cambieranno
 

66luca

Well-known member
Comunque vedere, dopo tanti anni, una ferrari competitiva riempie il cuore di gioia 😄😄, a prescindere da come finira’
 

GioRad

Well-known member
Solo in fallitaglia si tifa la fabbrica e non il PILOTA.
 

Bibe

^^
Se dopo sei gare ne hanno vinte tre a testa e si danno una sportella ci può stare...visti i precedenti e sapendo che anche il buon Leclerc a livello di sportellate non le và certo a dire,
concorderete con me che le prime due gare potevano diventare due zeri per incidenti invece si sono visti bei sorpassi ambo i lati.
Diciamo che quelli dietro dovrebbe far raccolta punti aspettando che inizino a sportellarsi,magari andrà diversamente....HIHIHI

Non capisco se hanno margine o se la nuova aereodinamica aiuta,ieri non mi pareva ci fosse molto margine comunque visti i tempi e i rischi presi in quella pista insulsa piena di muri....:roll:
 
Top