VAN DEER 21 PRO M

fedi_m

Glühwein Ski Team
Ciao.

Ieri grazie ad alcune amicizie ho avuto occasione di provare per una sola pista i nuovi Van Deer, modello nel titolo.
Attacco Look Sp15 mi pare di ricordare, piastra Vist.
Angoli ignoti.

Comunque, provate due curve al volo sulla nuova pista Ria a Selva di Val Gardena, quindi anche abbastanza pendente, scendendo dal mio solito X9 rs. Diciamo che non sara' proprio la recensione definitiva e piu' veritiera. Neve fantastica come per tutto il weekend, pista libera, quindi orecchie a terra.

Veniamo allo sci: STRANO. Leggero, si manovra abbastanza bene, ma non lo ho ben compreso. In curva, subito sotto la massima pendenza (quando iniziavo a riavvicinare i piedi) dava uno strattone come se non deformasse/rientrasse in maniera progressiva.
Mi e' parso molto rigido in coda: in un curva sul ripido sono arretrato notevolmente (forse un po' troppo in attesa), ma non l`ho avvertito deformarsi troppo, e si e' fatto recuperare abbastanza alla svelta. Assomiglia a un FIS in questo senso, anche come tenuta! Molto stabile. Grafica elegante ma serigrafia mooooooooooooolto delicata, troppo per il prezzo che ha.

Comunque, per quel poco che vale la mia opinione dopo 30 curve, nulla di stratosferico rispetto ad altri sci. Non aspettiamoci un salto qualitativo incredibile.
Inoltre un raggio 21 non mi convince troppo. Si puo' usare per una sciata libera, e dal sito vedo che e' pensato proprio per questo, ma a sto punto spingo sempre per i 18m. Probabilmente e' pensato per chi vuole tirare curvoni veloci il mercoledi' mattina quando non c'e' nessuno. Non lo userei fra i pali invece.

7D33B989-5379-4B13-B9D9-D5ABC4566413.png
FBE636A5-4807-434A-9C15-4BAFF2EA9B3F.png
 
Ultima modifica:
Devo ammettere la mia ignoranza in merito. Volevo capire cosa hanno di più degli altri marchi artigianali o semi artigianali. Blossom, Carpani, Duell etc. Materiali speciali finiture particolarmente curate, cosa li distingue livrea a parte ?
 
La scorsa settimana sono stato a Cervinia e ne ho visti veramente molti, tutti ai piedi di stranieri, esteticamente mi piacciono.
 
Secondo me sono potenzialmente gli sci più cattivi e pericolosi in circolazione, se Lui si dovesse essere occupato direttamente dello sviluppo dell'attrezzo.
 
Devo ammettere la mia ignoranza in merito. Volevo capire cosa hanno di più degli altri marchi artigianali o semi artigianali. Blossom, Carpani, Duell etc. Materiali speciali finiture particolarmente curate, cosa li distingue livrea a parte ?
Lo ignoro.
Ma e' vero che se vuoi acquistarli devi prima fare una discesa , con gli sci che ti interessano , sotto la sua supervisione e se poi LUI non ti reputa all' altezza col cavolo che te li vende ??
Esatto: si narra ne abbia quindi venduti 2.
 
Top