Ornello Sport CHIUDE!

Teo

maestro di skilift
Leggo oggi un post di Marco Pistoni, riferimento italiano del bootfitting, che a fine Marzo chiuderà per sempre il negozio di famiglia di Asola
Conosco Marco grazie ad amici allenatori e sono stato più volte da lui, sia per puro svago che per farmi fare gli sci, non ho mai avuto modo di apprezzare la sua maestria nel bootfitting direttamente in quanto ho un piede semplice senza alcun problema, e lui stesso mi ha sempre consigliato di infilarmi gli scarponi e andare sereno...
Era già da prima del covid che lo vedevo insofferente, e adesso pare voglia dire basta in modo definitivo.
L'ho consigliato parecchie volte come han fatto tanti altri partecipanti di questo forum, e anche se non ho ancora ben capito cosa vuole fare "da grande" credo sarà una perdita importante per il mondo dello sci italiano.
So però che chiude per scelta, non perchè è in crisi o altro, semplicemente ha voglia di qualcosa di nuovo, e quindi spero che si reinventi in qualche altra attività portando con se la sua enorme competenza.

nel frattempo dovremo rivedere la lista dei bootfitter altamente consigliati...
 
Un vero peccato, ho ancora un paio di raptor fatti con lui. Non me lo spiego, attività come la sua, a prescindere da quanto rendano, dovrebbero dare grande soddisfazione personale e professionale. Erano 4 gatti a saper fare qualcosa di serio e ora forse ne restano tre..
 
Azz, che notizia… io ho avuto modo di interagire con lui solo una volta per telefono, ma inutile dire che la sua fama mi era ben nota…

Sicuramente un gran peccato per il mondo degli appassionati, perdere un punto di riferimento simile…
 
Premetto di aver fatto, proprio oggi, un bel giretto da lui per sostituire gli scarponi (Head WCR4)
Ovviamente la persona più titolata a parlarne sarebbe Mark, ma credo di poter dire che il negozio si, chiuderà... Ma non credo che Mark uscirà del tutto dal giro (e chi ha orecchie per intendere intenda.... :) )
 
privato... l'ha postato lui sul suo profilo fb

non so quanto si possano definire misteriucci :unsure:
 
privato... l'ha postato lui sul suo profilo fb

non so quanto si possano definire misteriucci :unsure:
Ma chi ha parlato di privato, scusa?
Teo ha iniziato il topic dicendo proprio di aver letto un post dello stesso Mark (sottintendendo in un social, ovviamente).
Tra l'altro questa cosa era già stata anticipata qua e là, dato che lui ci pensava da molto tempo, e una volta deciso lo aveva annunciato a molte persone (pur senza sbandierarlo sui social) mesi fa....
 
Ho passato da lui interi pomeriggi da ragazzino per imparare la nobile arte della preparazione degli sci….e ad ammirare il delicato lavoro dì bootfitting che faceva sugli scarponi dei tanti clienti che necessitavano di modifiche…
La stragrande maggioranza di ciò che so sulle tecniche e trucchetti sulla preparazione degli sci la devo a lui….
Essendo poi io passato negli anni al settore freeride e skialp, ed essendo lui sempre stato molto più specializzato sul settore race e pista, è un bel po’ che non passo da lui….
Però è una “perdita” importante per questo settore, perché è uno dei pochi, per lo meno in nord Italia, che sa fare un gran bene questo mestiere….
 
a quanto pare ornello sport non ha chiuso ma il titolare ha deciso di smettere.
quindi il negozio resta aperto? chiedo per un amicoHIHIHI
So che questo post attirerà delle ire da parte dei sostenitori di Ornello ma a me non
è mai piaciuto quel modo di fare.
Aldilà delle indubbie capacità commerciali, tecniche e professionali.

FB.png
 
Ultima modifica:
a quanto pare ornello sport non ha chiuso ma il titolare ha deciso di smettere.
quindi il negozio resta aperto? chiedo per un amicoHIHIHI
So che questo post attirerà delle ire da parte dei sostenitori di Ornello ma a me non
è mai piaciuto quel modo di fare.
Aldilà delle indubbie capacità commerciali, tecniche e professionali.

Visualizza allegato 92209
Ornello Sport è il negozio di Marco Pistoni, Marco Pistoni ha deciso di smettere (per il momento)
Si chiama Ornello in quanto Ornello Pistoni è il padre di Marco e fu lui a creare il negozio (in realtà Ornello Sport nasce dopo Elite Sport che è stato il primo negozio della famiglia)

Quindi nessuna stranezza, Marco ha chiuso il negozio di famiglia e basta, da qua non si sa bene se continuerà a trattare sci in forma di private shop o farà altro, credo che con il successo che ha avuto possa anche permettersi di vivere di rendita, ma non credo sarà quello il problema quanto lo spirito vulcanico di Marco che sicuramente lo porterà ad occuparsi di qualcosa

Marco ha il suo carattere e non a tutti piace, ma nessuno obbliga la gente a servirsi da lui, senza dubbio è uno dei migliori bootfitter in italia, ma non è l'unico
 
Top