Cortina Skyline: pezo el tacon del buso

Su quella ufficiale sul sito DS no, su altre non so.
Comunque ci sono i cartelli indicatori per la locanda nei due bivi da imboccare: il primo è nel tratto della Tofanina dove spana dopo la doppia S. In pratica si imbocca la strada che dalla statale sale al Dibona (attenzione, c'è promiscuità con pedoni in quel tratto).
Il secondo cartello è dopo le malghe Fedarole (quei due meravigliosi ruderi che altrove sarebbero bellissimi rifugi), nel ramo che conduce verso l'arrivo della quadriposto di Pocol: ad un certo punto mentre si scia nel bosco, c'è il cartello per il Cantoniere.
Anche dal cantoniere c'è stradina di rientro, che si ri-immette in quel ramo di skiweg dove c'è il laghetto artificiale, a poche sracchettate dall'arrivo della seggiovia di Pocol.
Cantoniere posto molto strategico ed ottimo ristorante.
 
Se hai una mezzoretta davanti, ci puoi arrivare. Perchè a piedi è bella lunga
Dall'arrivo della Skyline scendi a prendere la 4posti Olimpia di Pocol, da lì vai a prendere la 6posti, poi prendi la 4posti a Piè Tofana (ultimo impianto necessario). Quando sei al Duca d'Aosta prendi la Tofanina, ma attenzione perchè ad un certo punto (dopo tratto quasi in piano) c'è una deviazione sulla destra (con cartello che indica il Cantoniere) e da lì ci arrivi.
Il mio programma sarebbe quello di partire proprio dal Cantoniere, andare subito con la skyline al 5 torri ...fare un super8 (anche senza armentarola) e poi rientrare con skyline e fare qualche pista relax in zona pocol tofana.
 
La deviazione che dalla Tofanina (senza 1 ne 2 o senza A ne B), ovvero lo stradino che passa per le malghe/stalla, anni fa non era chiamata Tofanina 2 o Tofanina B?
Fatta domenica ed è forse ancora più "contemplativa" della Tofanina normale.
Il pezzo nel bosco e tra le malghe è sublime.
 
Top