Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Sarebbe ora che Cervino investa anche su Torgnon però...la nuova seggiovia sembrava cosa sicura a fine di questa stagione...dovevano partire i lavori...invece parlando domenica scorsa con dei maestri sembra tutto bloccato per problemi con autorizzazioni dei terreni...
E secondo loro non se ne parla nemmeno per l'anno prossimo....va beh
be in questi 2 hanno hanno rifatto l'impianto di innevamento con nuovo lago e nuove pompe(fino a pochi anni fa non avevano acqua di contunuo)
nuova pista...
e seggiovia ormai pronta poi se cè qualche ritardo ci può stare vista l'ignoranza locale.
 
be in questi 2 hanno hanno rifatto l'impianto di innevamento con nuovo lago e nuove pompe(fino a pochi anni fa non avevano acqua di contunuo)
nuova pista...
e seggiovia ormai pronta poi se cè qualche ritardo ci può stare vista l'ignoranza locale.
Verissimo, nulla da dire...sicuramente non è un comprensorio su cui non stanno lavorando...diciamo che manca appunto quella 3° seggiovia che darebbe nuova linfa...nei momenti di pieno stagione li in basso è il delirio totale...che poi è un vero peccato perchè le piste servite dalla Fenetre a me piacciono un sacco!
Si, ovviamente i proprietari terrieri localz fiutano l'affare e se la tirano a smollare i terreni....
 
ma no solo pistone di valtournenche
ma settimana sarà calda nebbiosa umida e con poche prp.
una skifezza.

Ah ok menomale. Almeno spendo 35 per salire a Plateau Rosà e basta, lo skipass di Zermatt ce l’ho già. Dover pagare pure per scendere mi avrebbe fatto abbastanza rodere…
 
Praticamente sono fregato… sono in strada per Cervinia adesso, sarei dovuto andare a Zermatt insomma… porca miseria :(
Nono vai pure tranquillo, tutto il resto del comprensorio chiude tra un po': Cervinia il 3 maggio (ma sicuramente la zona alta sopra i 2700 resterà aperta anche dopo, finché la neve e le temperature lo permettono) mentre Valtournanche chiuderà il 26 aprile. Noi stavamo solo parlando del pistone di rientro a Valtournance che di fatto è quello che si sviluppa nella zona più bassa di tutto il comprensorio. Già è un miracolo che abbia tenuto botta fino ad ora con ste caldazze a quelle quote ahah.

Per Cervinia, a livello di apertura piste puoi andare tranquillo per la prossima settimana. In teoria anche il collegamento dovrebbe andare, non sono previsti venti particolarmente forti. Però può capitare che se c'è nebbia o nubi basse magari chiudono, ma è da vedere di giorno in giorno.
 
Nono vai pure tranquillo, tutto il resto del comprensorio chiude tra un po': Cervinia il 3 maggio (ma sicuramente la zona alta sopra i 2700 resterà aperta anche dopo, finché la neve e le temperature lo permettono) mentre Valtournanche chiuderà il 26 aprile. Noi stavamo solo parlando del pistone di rientro a Valtournance che di fatto è quello che si sviluppa nella zona più bassa di tutto il comprensorio. Già è un miracolo che abbia tenuto botta fino ad ora con ste caldazze a quelle quote ahah.

Per Cervinia, a livello di apertura piste puoi andare tranquillo per la prossima settimana. In teoria anche il collegamento dovrebbe andare, non sono previsti venti particolarmente forti. Però può capitare che se c'è nebbia o nubi basse magari chiudono, ma è da vedere di giorno in giorno.

Menomale dai. Oggi ho visto che il collegamento è rimasto chiuso tutto il giorno. Domani non so se lo aprono, al massimo andrò a farmi qualche passeggiata… spero lo aprano almeno da martedì in poi visto che posso sciare solo fino a giovedì… poi venerdì tocca tornare in canada…
 
Sarebbe ora che Cervino investa anche su Torgnon però...la nuova seggiovia sembrava cosa sicura a fine di questa stagione...dovevano partire i lavori...invece parlando domenica scorsa con dei maestri sembra tutto bloccato per problemi con autorizzazioni dei terreni...
E secondo loro non se ne parla nemmeno per l'anno prossimo....va beh
Noooo veramente ?
Io ci vado poco proprio per questo motivo ,sempre coda e lenta la Fenetre e pensare che di li ci sono piste molto belle e si amplierebbe l'offerta di piste
Peccato , aspetteremo
 
Ha sciato in collina con la pioggia battente e sorrideva in foto, avrà modo di divertirsi anche sotto il Cervino pur non in condizioni ottimali.

Oggi niente sci visto che non aprono il collegamento… non avendo lo skipass di Cervinia ma solo Zermatt non vado a buttare via i soldi di un giornaliero a Cervinia visto che diluvia. Fossi stato a Zermatt avrei probabilmente sciato quanto più in alto possibile.

Da domani dovrebbe far bello, credo che se sto in altitudine (la QN è sui 2000) la neve dovrebbe essere non male per i prossimi 3 giorni!
 
Ultima modifica:
Top