Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Eh oggi giornata duretta…per la neve…ha tenuto fino alle 11, poi ha smollato ovunque anche se situazione buona ancora tra Fornet e Bontadini. Linea Plan Maison il caldo si è fatto sentire, sotto pappa..senza pomodoro.
 
con oggi finiscono la stagione chamois e torgnon.
come da programma
a cervinia chiude il super g
iniziamo con la gara a chi chiude prima
alcuni hotel chiudono il 12 white angel valtur e altri...
 
CERVINIA.png


sul sito trovo questo ma il LINK TARIFFE ESTIVE non mi si apre

qualcuno lo vede ?

grazie
 
Alla fine trovato due giorni di gran caldo ma condizioni buone la mattina fino alle 11:00/11:30.
Sciato zona Valtournenche da Cielo Alto a Salette (pista 1) godibilissima ieri e stamattina.
 

.

oggi invece giretto a valtournenche
vari rifugi chiudono il 12 aprile il pistone lo danno fino al 12 aprile(vediamo)
mentre cabinovia motta bec carrè gran sommetta du col tirano al 26 aprile.
neve bella trasformata gli largo gran divertimento
1775588463404.png



0 sassi.
quelli si trovano a dicembre ma mai in primavera.....
 
oggi invece giretto a valtournenche
vari rifugi chiudono il 12 aprile il pistone lo danno fino al 12 aprile(vediamo)
mentre cabinovia motta bec carrè gran sommetta du col tirano al 26 aprile.
neve bella trasformata gli largo gran divertimento
Visualizza allegato 190473


0 sassi.
quelli si trovano a dicembre ma mai in primavera.....
Ma quindi il 24(porto su 13 persone) trovo impianti ancora aperti a Valtournenche(dormiamo li)???
 
Il pistone di rientro a Valtournenche però sarà molto probabilmente chiuso, perlomeno l'anno scorso il 25 aprile era chiuso.

Ho notato che quest'anno la furgsattel chiuderà il 22 maggio, contrariamente agli anni scorsi dove chiudeva parecchio prima.
 
Il pistone di rientro a Valtournenche però sarà molto probabilmente chiuso, perlomeno l'anno scorso il 25 aprile era chiuso.

Ho notato che quest'anno la furgsattel chiuderà il 22 maggio, contrariamente agli anni scorsi dove chiudeva parecchio prima.
Probabile che chiuda anche prima del previsto, già sabato scorso mi dicevano essere in condizioni semidisastrose in mattinata, ora la webcam di Bec Carrè a quasi 3000m dà più di 16 gradi 😞
 
Probabile che chiuda anche prima del previsto, già sabato scorso mi dicevano essere in condizioni semidisastrose in mattinata, ora la webcam di Bec Carrè a quasi 3000m dà più di 16 gradi 😞
Io ieri ho incontrato una maestra di sci in seggiovia mentre risalivo verso Cime bianche, le ho chiesto un parere proprio sulla pista di rientro e lei mi ha risposto: "O lo fai come prima pista alle 9:00 altrimenti lascia stare". In effetti scendendo poi con l'ovovia alle 14:30 si vedeva che l'ultima parte era in pessime condizioni.
 
mi sembra quasi impossibile. credo che adesso lo zero termico sia sui 3.000.
Valtournanche - Copia.JPG


Anche a me sembra strano, sicuramente prenderà più calore il sensore rispetto al terreno dove è piazzato, resta di fatto che valori così alti ad aprile sono rari, anche nel fondovalle ci sono picchi di 26/27 gradi
 
I termometri in montagna sbarellano sempre, penso per l'irraggiamento altissimo e la rifrazione per la neve. Non ci credo che non vi è mai capitato di vederne uno comportarsi così, capita anche a inizio febbraio se c'è l'anticiclone africano HP in azione.
 
Top