Medio e Corto raggio (prima uscita gruppetto E.d.S). Suggerimenti e pareri

Prima uscita del gruppetto "EdS" a San Martino di Castrozza, per farsi una bella sciata insieme e anche per farsi qualche video "istuttivo" per capire gli errori e dove lavorare...
Gruppo E.d.S uscite per riprese video "istruttivi" zona Dolomiti

Inizio io la gogna pubblica, visto che ho aperto il gruppetto (oneri e onori :))

Primo video con inizio corto raggio che poi diventa medio su pista Rossa. In questo ho cercato soprattutto dinamismo, senza badare troppo ai dettagli.
Come già sapevo il corto mi viene meglio dell'arco medio. Gianan mi ha fatto notare una certa controrotazione del busto-spalle (e infatti nell'ultima curva l'esterno mi resta un po' indietro a inizio curva).

5 Febbraio 2022

Secondo video con inizio corto raggio e poi a seguire medio raggio su pista Rossa che poi tende a spianare.
Qui ho cercato di stare composto nel medio raggio, ma mi è venuta fuori una sciata molto statica, che non mi piace per nulla.
Intanto la postura la vedo un po' "ingobbita". Poi mi pare di non spezzare abbastanza. almeno in alcune curve. E la spalla interna mi cade un po' giù, nonostante lo sforzo di fare il contrario.
Poi, e questa forse è la cosa più difficile da sistemare, le caviglie le vedo molto aperte. Sono invece contento di non vedere sforbiciate.

5 Febbraio 2022

Per confronto un video delle ultime sciate prima della chiusura per Covid di due anni fa con curve di simile ampiezza (pista Foppe Zoldo Alto, un po' più pendente). Mi sembra che alcuni dei problemi riscontati ieri fossero meno evidenti. Quindi in questi due anni di stop mi sento un po' regredito...

Video di riferimento Gennaio 2020

Pareri? Suggerimenti?
:skifrusta:
Io scierò così, forse, nella prossima vita...😥
 
sa sapete tutto voi ed è inutile rispondere... saluti!
Scusami non voglio provocare, ma non proponi mai nulla. O per lo meno, in questa sezione non ti vedo mai fare commenti che non siano provocazioni volte a sminuire gli altri. Dai il tuo contributo, non mi sembra nessuno ti abbia fatto un torto qui. O sbaglio?
 
a ecco le provocazioni a volte si da ragione all'avversario e per uno sportivo e facile vincere una gara...
 
La distensione e piegamento esiste ancora, solo che si fa in avanti e non più verso l'alto.
Ma alla fine è la stessa cosa ... si vede bene l'istruttore come la fa
Il mio maestro mi ha spiegato che il movimento in avanti è una conseguenza dell' adduzione che si deve fare con l' esterno subito dopo la massima,funziona molto bene...
 
Top