Work in progess.. La mia sciata

Sai cosa salta subito all'occhio nell atua sciata ?
STaticità ...
imposti e aspetti , imposti e aspetti ...
bravo il maestro a sistemarti , a fare il compitino ...
ma sotto i piedi devono andare .... devi menarli gli sci .....
guarda il ragazzo nell'altra discussione , molto più scomposto nello sciare ... ma sotto li mena gli sci ...
Gianpa ti ringrazio e sai che apprezzo sempre i tuoi consigli e/o critiche. A mio avviso il maestro è stato bravo nel sistemarmi la parte alta (vedi i video di un anno fa) e ti assicuro che io stesso percepisco una maggiore stabilità sullo sci esterno, se prima con la spalla e il peso mi buttavo sempre sull’interno dimenticandomi sistematicamente dell’esterno ora cerco di starci su, magari non ci riesco a prenderlo ma almeno so come fare. Sul discorso staticità lo noto anche io che rimango passivo e spero che continuando ad allenarmi possa cambiare questa mia staticità.
 
Raffaello ha ragione, però l'invito ad aprire topic dedicato ha assolutamente senso. Se con i toni giusti l'argomento è molto interessante.

In topic: non do consigli perché non ne sono in grado, ti faccio mooolti complimenti per il miglioramento.
Posso chiederti più o meno quante giornate di sci e ore di lezione hai fatto dal primo video al più recente?
Giancarlo a dirti la sincera verità non saprei fare un conto preciso, forse dallo scorso anno (febbraio 22) ad oggi avrò fatto tra le 16/18 giornate di sci. Purtroppo quest’anno in Appennino si è iniziato a sciare tardi. Come ore di lezione forse una 10 ina, tra lezioni singole e di gruppo.
 
Scii a campo felice giusto? Oggi ero su, pochissima gente ma giornata tosta... temperatura massima -8, vento a tratti forte, ero con i figli e in un paio di occasioni ci siamo rifugiati in macchina.
Ogni tanto davo una occhiata quando vedevo qualcuno da solo col maestro
 

.

Scii a campo felice giusto? Oggi ero su, pochissima gente ma giornata tosta... temperatura massima -8, vento a tratti forte, ero con i figli e in un paio di occasioni ci siamo rifugiati in macchina.
Ogni tanto davo una occhiata quando vedevo qualcuno da solo col maestro
Si sì campo felice. Oggi ero a lavoro ma venerdì salgo sicuro, se ci sei ci facciamo due curve ☺️
 
Be' ma questo video sulla tua sciata dice moltissimo.....anzi tutto .
Fausto il video schiaccia e deforma è bello a vedersi ma come ha detto Apo non si può giudicare molto della sciata. Inoltre sciare con un bastone lungo 1.2 m davanti a te fissato su una cinta ti assicuro che è molto limitante.

Questo video di seguito può dire molto della sciata:

 
  • Like
Reactions: apo
Ma già sapevi che era una critica ? Hai già messo le mani avanti . ... Volevo solo suggerirti di osservare l'orientamento dell'asse sagittale del tuo busto in questa fase, rispetto alla direzione del tuo sci esterno . ...e di dove si trova , in antero posteriore la tua spalla sinistra .
Nel secondo video, sei lontano ma si nota lo stesso .....
Fausto sapevo che era una critica perché termini la frase con i puntini, non ci vuole un genio a capire.
Ad ogni modo sono pieno di errori e ne sono consapevole e per questo sto lavorando con un maestro, ma sono anche consapevole che ho fatto progressi da un’anno a questa parte, vai a rivedere i video di un anno fa! Comunque il video non doveva dimostrare nulla della mia sciata ma solo la diversità di inquadratura e dinamicità rispetto ai soliti video.
 
Video che dimostra che se si riesce a deformare lo sci e ad ottenerne la risposta elastica il più è fatto. Il resto sono aggiustamenti.
 
azzz....mi spiace di esser stato scorbutico....almeno è servito a qualcosa.... HIHIHI Curva a dx sei un po' controruotato e sull'interno, ma insomma...non se ne vedono molti così.
 
Top