Consiglio su sci all mountain

Cavoch

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sull'acquisto di sci, al momento possiedo degli HEAD i.magnum del 2018, ottimi sci ma li ho comprati senza "pensare" e ritengo che al momento io non sia in grado di gestirli al meglio delle loro potenzialità, stavo quindi pensando di comprare degli sci all mountain che fossero leggeri ma soprattutto facili da curvare, in modo da poter capire meglio il carving così da poter poi ritornare ai miei HEAD. Spulciando in giro ho trovato che la marca K2 sembra una buona scelta così come Salomon, ma è una supposizione mia basata su recensioni online.
Se riusciste a darmi qualche dritta anche per esperienze vostre sarei davvero grato e felice perchè non vorrei fare lo stesso errore degliHEAD.
Grazie mille
 
Di sci validi ce ne sono tanti.
Se vuoi uno sci "facile" e pastoso, ma ben costruito, potresti considerare i Rossignol React 6 o 8, oppure gli Head SuperShape Speed, ultraconsigliati su questo forum... Se vuoi risparmiare, prova a cercare i Rossignol Pursuit 400 o 600 o 800 (sono i predecessori dei vari React).
Questi sono quelli che conosco direttamente, ma senz'altro sono da tenere in considerazione anche altre marche, delle quali però non ho esperienza diretta.
 
Non mi sembra che la scelta di uno sci "all mountain" sia la migliore se si vuole "capire meglio il carving".
In genere gli all mountain hanno la loro forza nel galleggiamento sulla neve morbida (e se non c'è vai a cercarti i mucchi a bordo pista), ma peccano sulla agilità.
Fossi in te mi orienterei di più su uno sci RC (larghezza 70-72 al centro, raggio 14-15 m).
Quanto alla marca, ce ne sono di tutte le marche e le differenze spesso sono minime, anche se provandoli le senti.
 
io mi terrei il magnum (che misura è) e investirei quel budget in lezioni vedrai che riuscirai a sfruttarlo al meglio
 

.

io mi terrei il magnum (che misura è) e investirei quel budget in lezioni vedrai che riuscirai a sfruttarlo al meglio
Concordo in pieno. Hai già un allaround che una volta imparato ad usare ti darà parecchie soddisfazioni invece di spendere €300 per uno sci io spenderei €300 per delle lezioni e mi terrei lo sci che hai. Anche perché cambiando lo sci le tue lacune restano non è che lo sci ti fa progredire hai bisogno sempre di un insegnante .
 
Top