ritorno a LIVIGNO (con impianti aperti) domenica 23 gennaio 2022

IMG-20220123-WA0120.jpeg
 
IMG-20220123-WA0126.jpeg

Quando ai tempi del lockdown avevo utilizzato il taxi, questo ponte era il punto "di sgancio" e di immissione nella pista.
 
A questo punto, circa alle 12:45, prima di riprendere la cabinovia Mottolino sento telefonicamente moglie e figlio, che erano andati in giro a far shopping, per sapere a che punto fossero. Visto che erano già in albergo e quasi pronti per il pranzo, decido di interrompere in quel momento la mia giornata sciistica, già molto soddisfacente, e di raggiungerli lì in modo da farmi una doccia prima di pranzare con loro e poi ripartire.

Lasceremo Livigno alle 15:30... siamo arrivati a casa alle 20:10.

Forse se fossi stato da solo avrei fatto quattro piste in più, ma avendo poche energie residue e lo stomaco vuoto, forse è stato meglio così.

Livigno, come Cervinia, è uno di quei posti che non delude mai.

Le piste erano impeccabili. A 2300m alle 11 c'erano tre gradi sottozero e in paese alle 8:20 quando ho iniziato -10.

Però mancano due metri di neve all'appello... e si vede, soprattutto nei versanti assolati o nelle zone più soggette all'erosione del vento.

Fine.
 
Ti do ' like adesso per tutte le foto.....pero' se alle casse dichiaravi che salivi solo per fare foto anziche ' sciare ti facevano sicuramente un prezzo stracciato HIHIHI
Non son passato neanche dalle casse, ho usato Snowit e preso il biglietto il giorno prima. Ah ... va associato lo skipass (quotidianamente) con una procedura che indicano loro a mezzo mail o, appunto, passando alle casse. Io alle sei e mezza di mattina ho fatto l'abbinamento all'abbonamento.
 
La neve mi pare bella. Mentre direi che è ora di pensionate gli sci.:skifrusta:
Poveretti, già li uso poco... ma fanno ancora egregiamente il loro dovere. Oggi lamine appena fatte, andavano veramente bene. I miei limiti arrivavano prima dei loro, ma diverse belle "tirate" prima delle dieci le ho fatte, mi han dato soddisfazione, quindi li terrò ancora per un po'...
 
Nulla che valga la pena di fotografare: una bresaola, una fetta di formaggio stagionato in grotta (buonissimo), una bottiglia di alcool, una bottiglia di liquore Strega e due confezioni di sciatt da cuocere: poco prima di Tirano anche mele (buonissime), burro e due litri di latte fresco. Quelle di Livigno prese sabato, al volo, poco prima di cena, con l'idea di fare il grosso della spesa il giorno successivo alla Cooperativa o alla Latteria Sociale, ma poi è sfumata l'occasione perchè abbiamo anticipato la partenza.
 
Basta che mi fai troppa invidia.
Poveretti, già li uso poco... ma fanno ancora egregiamente il loro dovere. Oggi lamine appena fatte, andavano veramente bene. I miei limiti arrivavano prima dei loro, ma diverse belle "tirate" prima delle dieci le ho fatte, mi han dato soddisfazione, quindi li terrò ancora per un po'...
Si stavo scherzando. Poi è anche un modello riuscito di Head.
 
livigno è livigno...
ha 2 problemi la distanza....e comunque gli manca un versante di piste per non annoiarsi dopo 2 giorni.
 
A parte che io non mi annoierei neanche in 4 giorni, per i "lungodegenti" c'è anche la possibilità di farsi un giro a St. Moritz passando dal tunnel del Gallo. Oltre alle altre località dell'Alta Valtellina.
 
Top