Vettore2480
VETTORE
Esattamente il tipo di approccio allo sci che amo. Se non nevica con una certa frequenza ovviamente è inapplicabile, oppure lo è solo da marzo in poi.@Vettore2480 Vettore, qui siamo proprio in tema:
Esattamente il tipo di approccio allo sci che amo. Se non nevica con una certa frequenza ovviamente è inapplicabile, oppure lo è solo da marzo in poi.@Vettore2480 Vettore, qui siamo proprio in tema:
Entri d'anca quando butti il bacino verso l'interno della curva , e lo ruoti verso l'esterno della curva , creando un ritardo di spalla, bacino sci finendo cosi sullo sci sull'interno .Potreste definire (anche velocemente) il concetto di "entrare d'anca" e "coprire con la spalla"?
Penso di aver capito entrambi i movimenti ma vorrei togliermi il dubbio
A volte ci si stanca troppo perchè si è leggermente arretrati , quindi essendo un po' seduti i quadricipiti continuano a lavorare incessantemente .In pista il corto non mi stanca particolarmente, caricare l'esterno sugli archi ampi a me stanca la gamba alla lunga.
Invece di portare il bacino in avanti verso la massima pendenza e chiudere la caviglia dando pressione all'esterno con la spalla, giusto?Entri d'anca quando butti il bacino verso l'interno della curva , e lo ruoti verso l'esterno della curva , creando un ritardo di spalla, bacino sci finendo cosi sullo sci sull'interno .
Coprire con la spalla si intende spezzare il busto dalla parte opposto che vuoi curvare per tenerle sempre in asse con il terreno.
.
Il bacino lo porti avanti prima , devi trovarti già alto appena dopo il cambio di spigoli. praticamente inizi ad avanzare subito dopo la massima e dopo aver finito la chiusura di caviglia ...riapri , appiattisci .... rimani alto e dai pressione ....Invece di portare il bacino in avanti verso la massima pendenza e chiudere la caviglia dando pressione all'esterno con la spalla, giusto?
ho l'autostima sotto i piediCiao,
ho trovato questo video, mi sembra, molto istruttivo.
Dice che abbia 5 anni, sembra che gli abbiano eradicato sul nascere qualsiasi difetto di entrata, d’anca, passetto etc… confermate?
In realtà l’interno sembra troppo avanzato, però è evidente il tronco tutto d’un pezzo, senza che l’anca si apra verso l’esterno curva in entrata.