sci intermedi propedeutici

ottimo
a pelle sono quelli le cui caratteristiche mi sembrano più interessanti.
gli head esteticamente son forse quelli più moderni e sembrano davvero apprezzati.
mi sarebbe piaciuto provare atomic poichè è una marca che non ho mai avuto ma mi ha lasciato un ottimo ricordo quando li noleggiai, però gli x7 mi sembrano un pò larghi.
 
purtroppo quest'anno le giornate in pista non sono state molte anche causa neve non entusiasmante.
ho fatto qualche prova ma senza trovare molto il bandolo della matassa, mio errore forse, avrei dovuto fare un noleggio lungo di un solo modello. comunque alla fine ho visto la luce, HEAD GS RD, raggio 25 metri, stabili ma non duri. il paio testato aveva già le lamine abbastanza sfruttate ma per la cifra richiesta non ho esitato 1 secondo, ci farò tranquillamente tutta la prossima stagione ed a quel punto lo comprerò nuovo.

sci accessibile, perdona qualcosa ma avvisa degli errori. molto intuitivo da gestire per gli angoli, cercando la conduzione sullo stretto mi ha spinto ad utilizzare bene il carico sui due piedi. allungando i raggi di curva è a suo agio, non è vero che serve la pista deserta per sfruttare sci da 25 metri. ottimi sul ripido, anzi decisamente divertenti. in derapata mi ricordano i vecchi tempi. quello che manca è la conduzione sul raggio corto chiaramente.
valutazioni provvisorie fatte su neve artificiale, qualche lastra con mucchietti poi neve malridotta con mucchietti ed infine pozzanghere oceaniche.
 
Diciamo che anche i 90 sono un po' fuoriscala rispetto ad una sciata in pista con gente, specialmente se il livello sciistico non è perfetto.
Secondo me sei la tipica persona da Head Supershape speed, bello sci, centratissimo per un livello intermedio come il tuo
mi ero dimenticato di rispondere sullo supershape, è uno sci che prima "snobbavo" un pò vedendolo praticamente ovunque. penso sia tra quelli da me provati quello di cui abbia capito maggiormente il carattere. giusto che sia tanto apprezzato, è un attrezzo decisamente indovinato. penso che chiunque raggiunto un livello intermedio lo trovi una cannonata dopo 2 metri, consigliandolo è difficile sbagliare.
soltanto un paio di cose mi hanno fatto desistere:
perdona tantissimo, passando da questo al gs ho notato immeditamente la differenza ad es facendo il classico esercizio di cambio degli spigoli.
e poi gli manca un pelo di cattiveria sul duro. non so se questa caratteristica possa essere modificata con una diversa affilatura delle lamine ma poi non vorrei perdesse le caratteristiche che lo rendono piacevole nelle altre situazioni. eppure non mi pare sia larghissimo sotto ai piedi. poi certo in velocità la precisione è diversa,
in ogni caso ottimo sci, piuttosto che i vari 16-18 metri di alta gamma valuterò di acquistarne uno da affiancare al gs. però mi incuriosisce la versione original
 
Top