Rokkaido emotions

arslonga

Well-known member
Mai come oggi il proverbio della mì nonna "poca brigata vita beata" (Zeo San prendi nota per il Polverelli) ha avuto il suo perchè.
Giornata magica..... anche perchè ero solo in un ambiente incantato...sì Enrico è vero, ho esagerato nel definire la neve da 8 a 10, in campo aperto era spesso pressata dal vento, sempre piacevole mai crostosa ma non certo la 18 dell'anno scorso.
Ma la somma di sole, freddo secco, assenza di vento e soprattutto di concorrenza, e soul riding, ovvero i miei tempi per gustare tutto ciò senza caciara, hanno contribuito ad una delle "10 giornate in powder che ricordi".
Dopo 5 anni esatti sono tornato sul luogo dove scattammo foto fra le più belle ed evocative della storia di Roccaraso, alcune finite anche su riviste e calendari.
Ho trovato una bella novità: qualche km di paravalanghe (attraversati al primo giro, poi aggirati). Ma c'erano anche un campo libero da cardiopalma, un pipe naturale tutto vergine fatto apposta per essere surfato con la mia Sandy, luce perfetta, silenzio.
A completamento della giostra le Tracce al Sole, boschi vari e discesa finale nel Gran Bosco con la miglior neve della giornata.

Azzo vuoi di più dalla vita?
F.R.L.P. ovvero finchè regge la pompa...:cool:

IMG_7523.jpg
IMG_E7515.JPG
IMG_E7423.JPG
IMG_E7428.JPG
IMG_E7444.JPG
IMG_E7447.JPG
IMG_E7480.JPG
IMG_E7475.JPG
IMG_E7468.JPG
IMG_E7467.JPG
IMG_E7459.JPG
IMG_E7455.JPG
IMG_E7450.JPG
IMG_E7490.JPG
IMG_E7495.JPG
IMG_E7499.JPG
IMG_E7504.JPG
IMG_E7506.JPG
IMG_E7423.JPG
 

Allegati

  • IMG_7523.jpg
    IMG_7523.jpg
    529.2 KB · Visualizzazioni: 159
Ultima modifica:
Come stava a fondo? sii sincero!

Comunque sempre chapeau.
semplice....il vento forte ha fatto disastri. ma poiché in natura nulla si crea e nulla si distrugge bastava andare a cercare dove l'aveva accumulata.
giovedì con visibilità perfetta non ho fatto un graffio alla mia tavola. lunedì invece con visibilità non sempre ottimale(capisci amme!:cool:) qualche bella riga l'abbiamo fatta.
in generale zone come il pratelletto o pizzalto sotto la seggiovia sono scoperte o vetrate. ci vorrebbe una nevicata umida da 20cm e poi una polverosa senza vento per avere la perfezione.. (bello sognare)
 
Grande Ars, occhio che magari a Febbraio rischi di incrociare Missouri a Roccaraso :)
P.s. Missouri si scherza 😄
Missouri mi ricorda tanto Bennato (ci esercitiamo a scuola -- a far la faccia dura-- per fare più paura....)
ma se rallenta e non ha fisime da 100km/h 10.000 km al giorno ( e c'è neve fresca!) me lo spupazzo volentieri....
 
La cosa che più mi colpisce è l'assoluta assenza di concorrenza, che non ho aggettivi per definire.... già tutti al mare i freerider? Bel colpo!
 
Complimenti Luigi
Sarei stato curioso di vedere l'attraversamento :cool:
Ps ma l'hanno messi in cima ad uno degli imbuti dei fuoripista del Pratello (mi sembra il bosco dell'amore...?) ? Se è così è comunque lodevole
 
ricordo quei boschi palmo palmo....che voglia di tornarci..
"the ass of the old woman" senza tracce immagino che siete stati i primi ad andarci appena ha aperto la cabinovia, perchè è un pendio spesso preso d'assalto, seppure con tracce sempre trovabili..

Pizzalto sempre carino e invitante dopo una nevicata ma una condanna per le suolette, una sorta di "freeride school" ma anche se ti butti nelle conche il sercio lo trovi sempre, basta poi vederlo senza neve per capire perchè..e poi li il fondo non esiste mai, pure quando ci sono i metri di neve (non questa stagione) tra vento e sole il fondo non si fa mai su quelle pietraie
 
Sarà che sto guardando il video col cellulare ma mica ho capito la zona esatta.

Come va a clima di terrore? Rokka dal 2012 ha intervallato dittatura, oligarchia, parvenza di democrazia, dittatura illuminata, di nuovo dittatura nord coreana… mettere una protezione del genere che non riguarda da quel che ho capito le ben distanti piste potrebbe essere una piccola apertura a chi cerca un po’ di “morbido”.

Non ho la forza mentale attualmente di sostenere una gestione dei controlli militari della zona… magari fosse tutto più “semplice”.
 
Top