Rigido come un paletto

piebaz

Member
Ciao a tutti

Volevo condividere con voi un video odierno e cogliere spunti di miglioramento AGRATIS.

Premetto che non scio con un maestro da almeno 15 anni, praticamente da quando vado più o meno in autonomia (lo so, grave errore).

Mi piace variare tanto la modalità di sciata.

Qua eravamo su pendenza media e prediligo curve strette per controllare velocità e evitare la gente.
Ma, Come da titolo, mi sembra di essere spezzato completamente in due. Non mi ero mai reso conto di quanto sia immobile la parte superiore del corpo.

A piste vuote e pendenze che me lo permettono mi cimento nel carving, completamente autodidatta quindi sicuramente pieno di difetti, quando avrò modo vi farò vedere.

Cosa che non riesco assolutamente a fare su pendenze serie, dove viro molto di più su una modalità di sciata come quella da video, sicuramente più spazzolata.

Visto che tutti lo fanno,
Chiedo anch'io 🤭
Da un video così che livello dareste? 3-4-5?

Grazie a tutti per eventuali consigli, spunti e osservazioni.
Anche uova marce.

Ciao.

 
Ultima modifica:
Il fatto è che appena vedo tre quattro persone davanti, riduco la sciata all'essenziale per scendere divertendomi in sicurezza.
Odio le persone, non sai mai cosa aspettarti, sono rimasto probabilmente traumatizzato a 6 anni quando fui travolto da uno snowboardista a Plan De Corones, ... e anche da gente esperta spesso e volentieri ti trovi dei c.....i che occupano la pista fino all'ultimo cm del bordo pista.
Comunque grazie, attendo altri feedback.

Lo zaino a dire il vero non l'ho mai usato.. Ma quest'anno mi è venuta la mania del rimanere idratato durante la sciata. Però è veramente piccolo, Compatto e leggero. A livello di sbilanciamento non influisce minimamente.
 

.

Non sfanculate il topic please.

Accetto la critica turista di Codroipo, sto weekend se salgo al cimone provo a fare un altro video, diciamo che vario molto in base a quanta voglia ho di fare il "perfezionista" (pur con tutti i miei limiti), ma ogni tanto la sciata "aggressiva" con braccia rigide e baricentro basso la faccio.
 
Top