Olimpiadi invernali Pechino 2022

Si, in fondo c'è un lungo tratto che sembra veramente piatto. Io vedo favoritissimo Feuz su una pista del genere...tanti tratti dove dosare lo spigolo.
Comunque concordo con chi dice che un'Olimpiade su una pista del genere vale meno di Kitz, Bormio, o Wengen. Sicuramente vale meno da un punto di vista tecnico e per gli appassionati...non vale meno da un punto di vista della carriera e mediatico, basti vedere quanto l'oro olimpico abbia portato alla Goggia e quanto "poco" in confronto la coppa generale abbia portato alla Brignone (ripeto, solo a livello mediatico).

Insomma, è un po' come chiedere ad un ciclista amatoriale come il sottoscritto se preferisce vedere una corsa come il Giro delle Fiandre, o la Parigi-Roubaix, oppure se preferisce un Mondiale/Olimpiade corso negli Emirati Arabi. La risposta è più che ovvia.

Ps: a me piacciono entrambe (Goggia e Brignone), non preferisco nessuna delle due.
pensa quanto ha portato l'oro olimpico alla ceccarelli (unica gara vinta in Carriera)
 
Ma magari, a tempo debito, ma almeno ci scaviamo Blardone.

Comunque gente ci sono ancora diverse gare… aspetto di vedere quelle prima di battezzare un podio.
Ad esempio in SL c’è gente che sta entrando in condizione proprio ora, e gente che si sta un po’ perdendo… ad esempio non riesco a identificare Pinturault… e Su di lui un podio lo giocherei sempre, così come una tripletta norvegese.

Boo
 
mamma mia che brutto che sara' per gli atleti. confinati in strutture, super controllati, senza pubblico.....
 
Se vai a fare le Olimpiadi in un posto di m... come Pechino, in un paese di m... come la Cina, un paese che ha provato ha distruggere il mondo, che distrugge la libertà (non come in Italia, ma in termini reali in Cina), ti aspetti questo e altro. La Cina dovrebbe essere cacciata da ogni consesso mondiale per indegnità e indecenza.
Lo sci si deve fare in località sciistiche non in posti assurdi. Poi la medaglia olimpica è a prescindere del posto. ma quelli del Cio dovrebbero essere tutti squalificati per aver scelto un obbrobrio simile
 
svegliato male stamattina?

le olimpiadi invernali non solo solo sci, alpino\nordico che sia, c'è molto altro
 
svegliato male stamattina?

le olimpiadi invernali non solo solo sci, alpino\nordico che sia, c'è molto altro
A parte le Olimpiadi che sono una cosa seria, la Cina è indecente sempre non solo dal Covid. Dovrebbe essere isolata , come fa per esempio l'Australia, non per nula i cinesi odiano l'Australia, ma loro odiano tutti quelli non cinesi. Quanto aveva ragione TRUMP!!!!!!!! Ma quando il mondo lo riconoscerà sarà troppo tardi, si è infilata la Cina nell'Onu e ne dispone a piacere, vedi OMS, tutto meno che un'organizzazione seria. Grazie Cina per il Covid
 
Top